Area24 e ritardi pagamenti lavori pubblici: due punti importanti nel Consiglio Comunale di stasera

7 febbraio 2011 | 14:49
Share0
Area24 e ritardi pagamenti lavori pubblici: due punti importanti nel Consiglio Comunale di stasera

In apertura della seduta odierna del Consiglio Comunale di Sanremo saranno discussi e votati due importanti Ordini del Giorno presentati dal Capogruppo PDL Paolo Pippione

In apertura della seduta odierna del Consiglio Comunale di Sanremo saranno discussi e votati due importanti Ordini del Giorno presentati dal Capogruppo PDL Paolo Pippione:

a) Area24: si prende atto delle crescenti difficoltà e volontà (?) da parte dell’Amministratore Unico nel proseguire speditamente verso l’ultimazione dei lavori di costruzione, (tratto Pian di Pona/Ospedaletti) e nella soluzione e ripartenza dei lavori del parcheggio interrato di Arma di Taggia, (interrotto per un grave contenzioso con la ditta appaltatrice).
Impensabile risolvere i problemi facendo come gli struzzi e mettendo la testa sotto la sabbia: l’equivalente di spegnere le luci di sera, non bagnare più le piante e non pulire la pista!!! Si propone quindi di guardare decisamente avanti, di ricreeare un CdA che rappresenti direttamente Sanremo e gli altri Comuni che non possono e non devono sentirsi esclusi, di finanziare la gestione deficitaria anche con un intervento straordinario prelevato dai proventi del Cosino Municipale, di costituire un servizio di sorveglianza stabiloe realizzato da coppie di vigili ciclisti, ed altro. (Vedere allegato/1).
La pista ciclabile è un’opportunità che non può essere gestita "burocraticamente", deve rientrare nell’offerta turistica dell’intero territorio provinciale in maniera prioritaria evitando tempi da Aurelia Bis o peggio il destino infame della tanto invidiata defunta funivia san romolo-bignone, (morta della stessa malattia disinteresse e sottovalutazione!)

b) Ritardi pagamenti lavori pubblici: mentre la crisi sta mettendo in ginocchio il tessuto economico del nostro territorio, il patto di stabilità condiziona i pagamenti del Comune e ne rallenta il flusso. E’ stato detto che i pagamenti hanno liquidato tutti i debiti fino al 30/06/2010, purtroppo non è vero. Complice un’archiviazione affrettata, sono state dimenticate proprio quelle imprese che dalla crisi ne subiscono il maggior danno: quelle che hanno dovuto indebitarsi con le banche! queste imprese hanno fatture da incassare datate fine 2009 od inizio 2010!!! ma si sono viste passare davanti le altre per il fatto di essersi fatte anticipare il credito dalle banche, oltre il danno la beffa!
Si propone di porre rimedio a questa ingiustificata dimenticanza provvedendo a liquidare le loro fatture con i primi fondi a disposizione in nome del criterio "cronologico" di emissione delle fatture che si ritiene debba ispirare tali pagamenti. (vedere allegato/2).

Paolo Pippione
Capogruppo PDL Sanremo

Potete scaricare i due allegati in formato .pdf