Approvato il regolamento attuativo legge regionale su strutture turistico-ricettive

3 febbraio 2011 | 12:24
Share0
Approvato il regolamento attuativo legge regionale su strutture turistico-ricettive

Doddisfazione di Catto, presidente di Assocamping Liguria: “Con l’approvazione di questa legge a quasi tre anni dalla sua emanazione, gli operatori del settore turismo all’aria aperta ricevono finalmente quelle certezze che da tempo invocavano”

Pier Luigi Catto, presidente di Assocamping Liguria – l’associazione dei campeggiatori affiliata ad Assoturismo-Confesercenti – esprime soddisfazione per l’approvazione del Regolamento Attuativo della legge regionale del 2008 in merito alle strutture turistico-ricettive e balneari.
«Con l’approvazione di questa legge a quasi tre anni dalla sua emanazione – annuncia Catto –, gli operatori del settore turismo all’aria aperta ricevono finalmente quelle certezze che da tempo invocavano per il loro lavoro. È doveroso ringraziare l’assessore al Turismo Angelo Berlangieri per la disponibilità, la professionalità e soprattutto la pazienza dimostrate nel recepire le istanze degli operatori.
«Naturalmente, alla luce del mutato contesto economico, la legge dovrà subire alcuni aggiustamenti ma confidiamo che non ci saranno problemi con l’Assessorato e che, anzi, questo regolamento attuativo ci permetterà di migliorare la qualità dei servizi e quindi di essere più competitivi nei confrontin dei nostri competitors nord-europei.
«Assocamping è certa – conclude il presidente Catto – che il nuovo regolamento sarà di stimolo agli operatori affinchè si continui ad investire nelle strutture turistiche, nonostante le difficoltà e le incertezze legate a questo periodo di crisi».

Potete scaricare il testo integrale della legge in formato .pdf