Angelo Dulbecco dei Giovani del PdL interviene in merito alle dimissioni di Lanteri e Calcagno

1 febbraio 2011 | 11:52
Share0
Angelo Dulbecco dei Giovani del PdL interviene in merito alle dimissioni di Lanteri e Calcagno

“Da neo consigliere, ho potuto apprendere moltissimo da due figure cosi’ preparate e professionali. Due amministratori verso i quali nutro, oltre che una grande ammirazione e un grande rispetto, una sincera amicizia”

Angelo Dulbecco, il più giovane consigliere comunale della storia di Imperia e coordinatore provinciale dei Giovani del Popolo della Libertà (Giovane Italia), interviene in merito alle dimissioni degli assessori Lanteri e Calcagno:

"Desidero ringraziare, a titolo personale e a nome dei giovani della Provincia, gli assessori Luca Lanteri e Marco Calcagno. Desidero farlo perché, da neo consigliere, ho potuto apprendere moltissimo da due figure cosi’ preparate e professionali. Due amministratori verso i quali nutro, oltre che una grande ammirazione e un grande rispetto, una sincera amicizia.
Molta dell’esperienza che ho potuto maturare in questi due primi anni di consiglio comunale la devo al rapporto di collaborazione che io -come l’intero gruppo consigliare di Imperia- ho sempre avuto con loro. Non si sono mai sottratti neppure ad incontrare i coordinamenti giovanili ai quali hanno spiegato, con precisione e chiarezza, diverse tematiche che hanno affrontato durante il loro mandato.

L’assessore Lanteri è stato uno dei protagonisti più importanti nella storia recente della nostra città e sicuramente una delle figure che hanno permesso, grazie al loro continuo lavoro, la costruzione dell’opera più importante nella storia di Imperia: il porto turistico. Porto che noi non possiamo permettere si fermi come qualcuno vorrebbe, creando una situazione inaccettabile per lo sviluppo economico e turistico dell’intera zona nonché un gravissimo danno d’immagine.

L’assessore Calcagno ha dimostrato, nonostante fosse alla sua prima esperienza in seno all’amministrazione comunale, una grande preparazione e un’eccellente professionalità, facendo rientrare il comune nei parametri indicati dal patto di stabilità.

Sicuro che gli amici Lanteri e Calcagno a seguito di questa loro decisione non perderanno affatto la loro passione per la politica e per la nostra città che sempre hanno dimostrato, auguro loro di poter tornare presto nell’amministrazione e auguro anche ai neo assessori Leone e Falciola un buon lavoro. Certo, come sempre, che persone stimate e apprezzate come loro, si impegneranno sempre nella politica del fare avendo a cuore il futuro della città di Imperia".