Alessandro Gazzano (PdL) e il gruppo consiliare ringraziano gli ex assessori Lanteri e Calcagno

1 febbraio 2011 | 11:56
Share0
Alessandro Gazzano (PdL) e il gruppo consiliare ringraziano gli ex assessori Lanteri e Calcagno

“Sicuramente chiara la motivazione per cui questi validi amministratori hanno compiuto un passo indietro ed auspichiamo che le vicende personali che hanno concorso alla decisione possano risolversi in modo celere e positivo”

Alessandro Gazzano, capogruppo del PdL, a nome di tutto il gruppo consiliare, desidera ringraziare Luca Lanteri e Marco Calcagno per il "grande impegno sempre dimostrato lavorando per il bene di Imperia":

"Sicuramente chiara la motivazione per cui questi validi amministratori hanno compiuto un passo indietro ed auspichiamo che le vicende personali che hanno concorso alla decisione possano risolversi in modo celere e positivo.
La nomina di Rodolfo Leone come nuovo vicesindaco risponde al preciso intendimento di confermare la linea seguita finora dalle Amministrazioni comunali guidate da Luigi Sappa e Paolo Strescino circa il problema portuale. Stupisce che l’opposizione non perda occasione per criticare l’operato degli amministratori. Leone è certamente uno dei politici più esperti della nostra città, la sua esperienza e la sua conoscenza dei problemi saranno fondamentali per affrontare tutte le problematiche connesse al porto. Lo stesso vale per Nicola Falciola, che ha sempre operato con dedizione ed i cui risultati sono sempre stati unanimemente apprezzati
Quanto alla vicenda portuale, vale la pena di evidenziare come numerose questioni siano state aperte da sconsiderati atteggiamenti di certi esponenti della minoranza che non hanno evidentemente ben digerito la sconfitta elettorale e cercano revanche creando fastidiosi climi di sospetto.
Sbandierando poi in continuazione il rinnovamento si dimentica l’apporto fondamentale che viene dall’esperienza e dalla conoscenza approfondita dei problemi. Se questo “rinnovamento” è loro tanto caro, perché certi esponenti storici della minoranza non iniziano per primi a farsi da parte, lasciando il posto alle nuove leve? Da parte nostra ricordiamo soltanto che il Sindaco Strescino, eletto a 33 anni, è certamente un esempio di rinnovamento concreto, supportato dalla sua formazione politica ed amministrativa che ne fa un punto di riferimento fondamentale per la buona amministrazione della nostra città.
Quanto a pretese “sudditanze”, sono accuse ridicole. I consigli sono sempre bene accetti, ma questo non significa certo rinunciare al proprio ruolo. Forse il fatto che l’on. Claudio Scajola sia l’uomo politico che ha ottenuto di più per Imperia di tutti gli altri messi assieme non piace agli avversari politici, ma rappresenta per noi una significativa e positiva realtà".