Aggiornamento governance e introiti posti barca Porto Imperia: oggi incontro Leone e Caltagirone

17 febbraio 2011 | 13:43
Share0
Aggiornamento governance e introiti posti barca Porto Imperia: oggi incontro Leone e Caltagirone

“Si è trattato – ha detto Leone – di un colloquio nel quadro dei contatti necessari per monitorare l’evolversi della situazione e per ipotizzare le possibili azioni future”

Secondo incontro, negli uffici romani del Vicesindaco Rodolfo Leone, con l’imprenditore Francesco Caltagirone: “Si è trattato – ha detto Leone – di un colloquio nel quadro dei contatti necessari per monitorare l’evolversi della situazione e per ipotizzare le possibili azioni future”. In particolare sono state esaminate le possibili decisioni da prendere in seguito alla scadenza degli organi societari, ormai imminente, convenendo sulla necessità di un aggiornamento della governance societaria con eventuali modifiche per snellire l’organismo di governo della Porto di Imperia SpA.
Il secondo argomento affrontato si riferisce ai dati recentemente pubblicati sugli organi di informazione circa i ricavi ottenuti dalla vendita dei posti barca. La situazione del conto economico è apparsa ben diversa da quella ipotizzata. Francesco Caltagirone, su precisa richiesta di Rodolfo Leone, si è impegnato a fornire i dettagli della situazione finanziaria complessiva, tuttavia dalle cifre provvisorie che sono state comunicate appare una situazione complessivamente buona.
Per quanto riguarda il pacchetto azionario di proprietà comunale, alla luce di quanto sopra risulterebbe confermata la valutazione effettuata due anni fa, nonostante l’oscillazione negativa verificatasi recentemente sul mercato immobiliare, sempre che le decisioni del Tar risultino favorevoli alla Porto di Imperia SpA e la società venga reintegrata nelle concessione demaniale. In ogni caso la sosta forzata avrà ripercussioni negative sui conti della società.