Si chiude la vicenda |
Cronaca
/
Golfo Dianese
/

Abuso edilizio: il tribunale di Imperia assolve Francesco Zunino

11 febbraio 2011 | 13:56
Share0
Abuso edilizio: il tribunale di Imperia assolve Francesco Zunino

Si tratta dei fatti relativi alla realizzazione del sottopasso del torrente Evigno, che una relazione della polizia municipale aveva indicato come non conforme al progetto e alle norme di sicurezza per il restringimento del corso d’acqua

Francesco Zunino, editore di Imperia Tv, è stato assolto dal tribunale di Imperia dall’accusa di abuso edilizio che gli era stata rivolta in qualità di presidente della Gm, la società di gestioni municipali del comune di Diano Marina.
Si tratta dei fatti relativi alla realizzazione del sottopasso del torrente Evigno, che una relazione della polizia municipale aveva indicato come non conforme al progetto e alle norme di sicurezza per il restringimento del corso d’acqua.
Nella questione era intervenuta poi la Provincia a seguito di una richiesta di variante presentata dalla Gm e poi ritirata. Il sindaco aveva emesso un’ordinanza per imporre alla Gm gli interventi chiesti dalla provincia, ma compreso che si trattava di una variante chiesta dalla stessa Gm e in seguito ritirata, anche il sindaco ritirò l’ordinanza.
L’accusa nei confronti di Zunino si basava proprio sul mancato rispetto di quella ordinanza, che essendo però stata ritirata non aveva più alcun valore. Per questo il tribunale ha assolto Francesco Zunino, chiudendo una vicenda che a lungo aveva tenuto banco sulle cronache locali.