2° giornata di ritorno Campionati Tennistavolo: i risultati del GSTT Bordighera

13 febbraio 2011 | 17:25
Share0
2° giornata di ritorno Campionati Tennistavolo: i risultati del GSTT Bordighera

Assenze, malattie ed infortuni vari hanno costretto le formazioni a scendere in campo non nel loro migliore assetto

E’ stato un week end di difficile preparazione quello che ha caratterizzato la seconda giornata di ritorno dei Campionati Nazionali e Regionali di Tennistavolo per il GSTT Bordighera 1948 AD. Infatti assenze, malattie ed infortuni vari hanno costretto le formazioni a scendere in campo non nel loro migliore assetto, ma al termine della giornata il bilancio (3 vittorie e 2 sconfitte) già di per sé positivo, lo è stato ancora maggiormente con il giungere dei risultati delle avversarie che hanno consentito alle formazioni bordi gotte di installarsi o consolidare i vertici di tutte le classifiche regionali.
La prima squadra, nella serie B2 Nazionale, ha usufruito di un turno di riposo per il ritiro del TT Finale, ma le dirette inseguitrici in lotta per non retrocedere non hanno saputo approfittarne e quindi la classifica del GSTT BORDIGHERA LLOYD ITALICO non ne ha risentito.
In serie C2 Regionale splendido incontro del GSTT BORDIGHERA “B” (PIANA (1), SCAFFIDI (2) e TORREGROSSA (1)) che in un derby leale ma combattutissimo ha avuto la meglio (4-2) sul TT ARMA DI TAGGIA la cui squadra ha dimostrato di non meritare il penultimo posto in classifica che attualmente occupa, ed è scesa in campo alla Palestra Conrieri disputando un ottimo match ed uscendo sconfitta di strettissima misura.
Con questa vittoria la squadra bordi gotta ha confermato la sua leadership allungando anche sulla seconda , il CIRCOLO RUM GENOVA, fermata sul pareggio esterno dal PRATI FORNOLA.
Il rovescio della medaglia di questa classifica sta purtroppo nell’ultimo posto del GSTT BORDIGHERA “A” (BADALOTTI, MENNELLA e POZZETTI (1)) che si è dovuta arrendere (1-5) al PGS DON BOSCO SPEZIA; per i giovani talenti del Bordighera si fa ora davvero dura, anche se era noto dall’inizio che sarebbe stato un campionato dedicato a fare esperienza.
In serie D1 facile vittoria casalinga (6-0) del GSTT BORDIGHERA “A” (FORNARA (2), FUSO NERINI (2) e VALASSINA M (2)) sul TT VALLECROSIA “A”, che, pur ampiamente prevista, è stata resa ancor più dolce dal posto solitario in testa alla classifica grazie anche al pareggio casalingo del TT SAVONA.
Niente da fare invece per il GSTT BORDIGHERA “B” (BURZESE R (1), DE NICOLA e PRETI) che si è dovuto arrendere (1-5) al TT LOANO. Dopo un girone di andata condotto ai vertici, la perdurante assenza di due elementi di spicco della squadra dovuta a motivi di lavoro, costringe ora la formazione a cercare di non sciupare quanto di buono fatto in precedenza.
Anche in serie D2 il GSTT BORDIGHERA 1948 (CLERICI (1), CURDUMA (1) e VALASSINA E (2)) ha confermato il primo posto in classifica vincendo un incontro in recupero con il TT ARMA “B” (4-2). Merito della squadra che ha saputo ricompattarsi dopo un inizio difficile e della tenacia di Elena Valassina la quale, costretta a scendere in campo nonostante fosse in condizioni fisiche non ottimali, ha contribuito nettamente alla vittoria.