Visita del Governatore al Lions Club Sanremo Matutia

31 gennaio 2011 | 18:01
Share0
Visita del Governatore al Lions Club Sanremo Matutia

Si è svolto un Consiglio Direttivo presieduto da Carlo Calenda che ha ascoltato la relazione del presidente Giovanna Fogliarini che ha illustrato i services in programma sottolineando come il club vuole solennizzare i 150 anni dell’Unita d’Italia

Venerdì scorso, il Lions club Sanremo Matutia ha ricevuto il Governatore del distretto 108ia3 Carlo Calenda in visita ufficiale al club.
E’ stata una piacevolissima serata che si è svolta nei locali signorili dell’Hotel Europa ed alla quale hanno partecipato le massime autorità distrettuali.
Dapprima si è svolto un Consiglio Direttivo presieduto da Carlo Calenda che ha ascoltato la relazione del presidente Giovanna Fogliarini che ha illustrato i services in programma sottolineando come il club vuole solennizzare i 150 anni dell’Unita d’Italia tramite alcune attività:
-consegna della bandiera italiana e di una copia della Costituzione ad ogni alunno di classe quinta dei 4 circoli didattici cittadini -allestimento della mostra”Cavour ed il suo tempo”in collaborazione col club Poirino Santena, mostra che conta preziosi pannelli  storici e che sarà allestita dal 8 al14 aprile al Palafiori per concessione delComune.

La signora Giovanna Fogliarini prende la parola relazionando ai soci quanto esposto al Governatore in consiglio sui services effettuati e quelli “in itinere” auspicando presenze indispensabili ed operative di tutti.
Ed eccoci alla cerimonia d’investitura dei nuovi soci che accanto ad una augurale candela rossa si avvicinano, al tavolo d’onore. Il presidente legge la formula introduttiva e vengono presentati dai loro padrini i candidati che sono: Oberto Oggero (imprenditore), Andrea Artioli (Avvocato), Flavia Mantegazza(architetto), Dini Poli (commercialista), MariaTeresa Squillace Greco (insegnante), Giovanna Viale (farmacista), che accettano con entusiasmo promettendo di osservare i principi dell’etica lionistica e di contribuire alla realizzazione dei programmi del club.Il Governatore appunta loro il distintivo della nostra grande Associazione. Ora il Presidente di Circoscrizione Giuliano Ferrari presenta Carlo Calenda sottolineando le sue peculiarità di uomo di cultura e di alto valore umano e gli da la parola.
Il Governatore illustra i punti principali su cui si basa il suo anno sociale che ha come obiettivo “un faro di speranza”con la necessità di rinnovamento con varie iniziative:la collaborazione,la sussidiarità sociale con azione portate avanti con altri distretti onde evidenziare il concetto di unitarietà del Lionismo in Italia.
“Occorre un personale impegno ed un fattivo contributo nella attività di servizio” prosegue Calenda “in questo anno in cui ricorre oltre al 150°anniversario dell’Unità d’Italia anche il 60° della fondazione del Lionismo nel nostro Paese.Sprona a sviluppare al massimo il senso di appartenenza al mondo LIons tramite l’amicizia, la disponibilità che sono testimonianze di condivisione e di coinvolgimento nell’azione comune".
La serata volge al termine :avviene il rituale scambio dei guidoncini con la Presidente Fogliarini che offre a Carlo un ricordo del Club ricambiato da un significatico tricolore.

Maria Luisa Ballestra – Lions Club Sanremo Matutia