E-mail alla Redazione |
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Villa Mercede, una lettrice: “E’ un bene della Città e della comunità tutta, non dei politici”

16 gennaio 2011 | 12:09
Share0
Villa Mercede, una lettrice: “E’ un bene della Città e della comunità tutta, non dei politici”

“Sono certa che la comunità sanremasca e sanremese al completo interverrà a difesa dei propri interessi che sempre meno collimano con quelli degli amministratori, per la salvaguardia di beni e proprietà comunali assolutamente inalienabili”

Villa Mercede! E la storia si ripete. Quando incapacità gestionale e interessi privati si incontrano, spuntano i propositi di vendere proprietà e beni che, come troppe volte ho purtroppo avuto motivo di ripetere, non appartengono a questa o quella amministrazione comunale, né a sindaci, assessori, consiglieri comunali e simili, in quanto beni della Città, della comunità tutta e, come sono state patrimonio delle passate generazioni, così di diritto dovranno essere mantenute per le future.
Se esiste nel nostro ordinamento una norma che consente a chiunque sia stato investito della carica di amministratore, di alienare beni che non gli appartengono in quanto patrimonio della Città, venga rivista e, se non modificabile, annullata.
Sono certa che la comunità sanremasca e sanremese al completo interverrà a difesa dei propri interessi che sempre meno collimano con quelli degli amministratori, per la salvaguardia di beni e proprietà che proprio per la peculiarità di essere "comunali" dovrebbero essere sempre e comunque assolutamente inalienabili.

Teresa Barazzetti