Ventimiglia, Sonia Viale all’incontro pubblico: “Ecco i benefici per i cittadini del Federalismo”
All’incontro erano presenti anche il Commissario Provinciale e Presidente del Consiglio Provinciale, Alessandro Piana, che ha portato i suoi saluti dal capoluogo e l’Assessore del Comune di Imperia, Alessandro Falciola
Mercoledì 5 gennaio, presso il ristorante "Impero" di Ventimiglia, il Sottosegretario all’Economia e alle Finanze, On. Sonia Viale, ha partecipato all’incontro pubblico organizzato dalla Sezione cittadina.
Il Segretario cittadino, nonché Assessore all’ambiente della città di confine, Andrea Spinosi, ha dato il benvenuto ai numerosi cittadini presenti: oltre ai tanti simpatizzanti e soci del Movimento erano presenti anche alcuni membri dell’Associazione dei Frontalieri Autonomi Intemeli.
Erano presenti anche il Commissario Provinciale e Presidente del Consiglio Provinciale, Alessandro Piana, che ha portato i suoi saluti dal capoluogo e l’Assessore del Comune di Imperia, Alessandro Falciola.
Il Sottosegretario Sonia Viale ha ricordato ai Ventimigliesi che cos’è il Federalismo Fiscale, ma soprattutto quali saranno i benefici per il cittadino in seguito a questa riforma epocale: "Gli amministratori dei nostri enti locali non potranno più scaricare le loro responsabilità sullo Stato centrale. Essi dovranno reperire le risorse sul territorio in modo diretto e quindi rispondere direttamente del loro operato con gli elettori.
Finalmente inizierà una gestione responsabile del denaro pubblico con una mirata riduzione degli sprechi che permetterà un sensibile miglioramento dei servizi per il cittadino."