Vela: Svizzera, Spagna e Francia in vetta al meeting di Sanremo
La prima classificata tra le ragazze è Elena Oddone, dello Yacht Club di Imperia
Per l’ultima giornata del Meeting Internazionale del Mediterraneo – Trofeo Kinder + Sport, il cielo era soleggiato ed azzurro, mentre Eolo si è fatto aspettare sino al primo pomeriggio. Nonostante questo non ha tradito la settantina di concorrenti iscritti al Meeting che hanno potuto portare a termine un’ultima regata, portando a sette prove la classifica Juniores e a cinque quella dei cadetti. Al termine della regata, allo Yacht Club Sanremo, c’è stata la premiazione che ha visto salire sul podio equipaggi provenienti dalle tante nazioni presenti.
Per la classifica Juniores, primo classificato, dopo regate mozzafiato che hanno visto il podio conteso all’ultima prova, tant’è vero che i primi sono a un solo punto di distacco l’uno dall’altro, è lo svizzero Damian Suri. Secondo posto per lo spagnolo Mon Canellas Salas, mentre terzo classificato è Giacomo Cinti, del Club Nautico Ravennate.
La prima classificata tra le ragazze invece è Elena Oddone, dello Yacht Club di Imperia.
Per la classifica di club, il prestigioso Trofeo Dino Minaglia, invece è stato vinto dal Club Nautique de Claouey che ha ottenuto un quinto, un settimo e un ventitreesimo posto con Johan De Seroux, Adrien Milcent e Thomas Badri.
Tutti spagnoli i primi tre cadetti, che prendono il gradino più alto del podio con Marcelo Cairo Assenza, secondo posto per Albert Gelpi Cornudella e terzo per Garci Rom Leandre.
Il primo posto femminile è conquistato dalla francese Laurine De Sereux, dello Yacht Club Antibes.
Il Meeting Internazionale del Mediterraneo Trofeo Kinder + Sport tornerà il prossimo anno, dal 28 al 30 dicembre.