Tensioni nella polizia municipale di Diano: interviene il sindacato Vic-Sulmp-Diccap
“Riteniamo fatto molto grave che all’interno di questa commissione d’inchiesta (politica) più della metà dei componenti siano stati in passato coinvolti in indagini di polizia giudiziaria dirette dalla Comandante Dott.ssa Bozzano”
Il Segretario Regionale Vic/Sulmp, Sergio Fogliarini, interviene in merito all’intervento della “triplice” nella questione della polizia locale dianese.
"Spiace venire a sapere che proprio i sindacati confederali non conoscano che le “tensioni”, le valutazioni dello “stress” nei luoghi di lavoro, si individuano con la partecipazione di personale tecnico-specializzato in conformità alle normative contrattuali e previste dal Collegato Lavoro n.183/2010, e non con l’istituzione di commissioni comunali d’inchiesta formate da esponenti politici.
Sull’argomento, ribadiamo quanto già affermato e riteniamo fatto molto grave che all’interno di questa commissione d’inchiesta (politica) più della metà dei componenti siano stati in passato coinvolti in indagini di polizia giudiziaria (come risulta anche dalle notizie apparse sui quotidiani) dirette dalla Comandante Dott.ssa Bozzano.
Alla luce di questo singolare dato, la domanda è ovvia: quale neutralità nell’incarico svolto possono avere taluni soggetti?
Si specifica infine, che il Sulpm-Diccap è un sindacato di categoria, firmatario di contratto di lavoro e come tale è ammesso a tutte le attività negoziali più volte confermate dall’Aran e dalle varie Autorità Giudiziarie italiane".