Serata Sanremo Runners: premiati campioni e campioncini e presentato l’inedito Annuario-bibbia

28 gennaio 2011 | 12:49
Share0
Serata Sanremo Runners: premiati campioni e campioncini e presentato l’inedito Annuario-bibbia

La serata si è aperta con l’assegnazione di artistiche e pregiate targhe personalizzate con foto e dedica, realizzate dall’artista Alberto Cattaneo della Golden Cup di Arma di Taggia, ai sei atleti di punta

Una serata speciale promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Sanremo Runners, ospitata nella Sala delle Feste dell’Albergo Villa Levi di Sanremo, dedicata alla stagione 2010 appena conclusa con interviste ai principali protagonisti, aneddoti, video, foto e all’assegnazione di premi e riconoscimenti alla cinquantina di atleti, ai collaboratori e alle autorità intervenute. Condotta dal giornalista di Imperia TV, e atleta, Federico Marchi, e dal collega e dirigente Franco Ranciaffi.

La serata si è aperta con l’assegnazione di artistiche e pregiate targhe personalizzate con foto e dedica – realizzate dall’artista Alberto Cattaneo della Golden Cup di Arma di Taggia – ai sei atleti di punta, convocati nell’ordine:
Diego Di Toma (“Un 2010 superbo: in settembre vice Campione Italiano delle 6 ore su pista percorrendo 77,088 km; in ottobre la laurea di Campione Italiano assoluto delle 24 ore su strada a Torino macinando 232,642 km. Un onore che resta indelebile nel libro dei Campioni”);
Vincenzo Tarascio (“Atleta di prestigio internazionale anche nel 2010. Gennaio: leader 24 ore indoor Helsinki (FIN); marzo: Campione Italiano M50 dei 100 km di Seregno; giugno: trionfo nella 48 ore di Antibes (FRA); settembre: under 3h00:00 maratona di Oslo (NOR); novembre: 692 km in 8 Giorni a Montecarlo (MON). Impossibile eguagliarlo!”;
Ludger Robert “Lukas” Boewer (“Atleta superlativo, nel 2010 ottiene quello che non ti aspetti. Vincitore di categoria 100 km Tricolore di Seregno; e straordinario incredibile magnifico splendido trionfo nella 24 ore internazionale su strada di Basilea (Svizzera) macinando 238,175 km”);
Juliette Savini (assente perché al momento impegnata in Sudafrica) (“Atleta inesauribile. “Ragazza” 53enne corre la maratona in 3h38:08, tra le migliori italiani di categoria. Corre la 100 km di Rimini in 9h52:00 ed entra tra le leader della specialità in Italia. Nel 2010 ottiene anche 6 primati sociali assoluti e 7 di categoria”);
Andrea Anselmi (assente) (“Nel 2010 nella specialità dei 50 km di corsa su strada conquista il 7° posto al Campionato Italiano Assoluto e il 15° posto nel Mondiale disputato in Irlanda“);
Federico Marchi (“Volontà da veterano nel 2010 nel conquistare tutto il possibile prima dei… 35 anni. Ecco meritate due perle: la laurea di Campione Italiano Seniores 6 ore su pista a Verona e impensabili 387,236 km percorsi nella 8 Giorni di Montecarlo (Monaco)“).

Premi speciali ad altri atleti che hanno conseguito almeno un primato sociale assegnati a Giampiero Ferri, Sabrina Grosso, Ezio Montecucco e Maria Chiara Pitzalis.

Un riconoscimento a tutti gli altri atleti che in qualche modo hanno dato un contribuito ad onorare i colori bianco-azzurri della Sanremo Runners: Saverio Ambrosino (82 Anni), Carlo Andreini, Romina Barbarino, Adriano Battistotti, Alessio Bosco, Danilo Capillo, Alberto Cattaneo, Fabrizio Cavalera, Adriano Colangeli, Domenico D’arienzo, Massimo Demattia, Livio Ferrua, Gaetano Fornito, Paola Fossati, Kambise Haghighat, Alain Lorenzati, Marina Marchi (7 Anni), Renato Montepietra, Maurizio Mussello, Guido Paglieri, Fabio Pavone, Paolo Piccone, Leonardo Pullia, Riccardo Ranciaffi (11 Anni), Gian Piero Rosso, Luca Sartore, Simona Sartore, Francesco Salemme, Paola Salmoiraghi, Aziz Soummade.
Presentati i nuovi atleti che dal 2011 correranno con i colori della Sanremo Runners: Annibale Lillu di Camporosso, l’architetto Gianni Oggiana di Taggia, il medico Fausto Parigi di Sanremo, il geometra Bruno Parodidi Sanremo e Carla Patrone di Sanremo.
Riconoscimenti allo sponsor 2010 Sanremo Pesca Spa e al fedele partner COSTA LIGURE, presente con ghiotti omaggi gastronomici.

Tra le autorità è intervenuto il dottor Giancarlo Manti, consigliere regionale Pd e presidente della V Commissione (Cultura, formazione, lavoro, che ha tra le sue competenze anche lo sport), disponibile anche nella consegna di alcuni premi. Graditi gli interventi di Ernesto Taggiasco, presidente dell’associazione goliardica “La Vena Varicosa” di Sanremo. Saluti sono pervenuti, perché impossibilitati ad intervenire personalmente, dall’assessore allo Sport del Comune di Sanremo Alessandro Il Grande e dal consigliere regionale Massimo Donzella.
A fare gli onori di casa la presidente della Sanremo Runners Marianna Vicari. Ringraziamenti alla direzione dell’Albergo Villa Levi di Sanremo, all’azienda Mail Boxes Etc di Corso Cavallotti a Sanremo e al consigliere Ezio Ranciaffi.
Nel corso della serata è stato presentato e distribuito l’ “Annuario Sanremo Runners 2010”, una vera e inconsueta bibbia, concentrata in 84 pagine e ricca di 108 foto, che racconta le vicende societarie del 2010, ma anche aneddoti, risultati, classifiche, statistiche e inedite graduatorie sociali, provinciali, regionali, nazionali e alcune internazioni delle specialità praticate dagli atleti matuziani, tutti pazientemente raccolti e compilati dal giornalista, storico e statistico Franco Ranciaffi. In copertina capeggia una bella foto di Diego Di Toma, che il 16-17 ottobre scorso si è laureato Campione Italiano Assoluto delle 24 ore di corsa su strada.