Sconfitta in casa per la Rari Nantes Imperia con il Rapallo per 7 a 9

11 gennaio 2011 | 13:52
Share0
Sconfitta in casa per la Rari Nantes Imperia con il Rapallo per 7 a 9

“Torneremo da oggi a lavorare serenamente e più forte di prima, la qualità di queste giovani ragazze c’è, con il lavoro e l’attenzione, l’entusiasmo giusto si leveranno tante soddisfazioni,come quella sfiorata ieri” commenta il coach Capanna

Lunedì 10 gennaio 2011 ore 20:00 arbitro Faccio Walter a Imperia

RN Imperia – Rapallo N 7-9
(5-3;0-3;1-1;1-2)
RN Imperia: Costamagna – Pomeri 4 – Amoretti – Lengueglia – Maggio – Falivene -Carrega 3- Miele – Molinari –Tedesco – Sowe

Rapallo N: Raffo – Balino – Ferreccio 3- Bianchi 1 – Valentino – Co’- Bonino 1-Mori-Criscuolo 2 – Adamo 2

superiorità Imperia: 1 su 4 . 2 rigori su 2 segnati
superiorità Rapallo: 2 su 6. 1 rigore segnato,1 rigore fallito

Commento di Marco Capanna:
Innanzitutto complimenti al Rapallo che sotto la guida ieri di mister patrone Claudio ha giocato meglio e meritato di vincere.
Grossa defezione (la seconda nel giro di 3 giorni per la femminile) è stata la mancanza del tabellone,dei 30" la pallanuoto si gioca col tempo e sul tempo,spero si risolva al più presto il problema e che qualcuno alle partite se ne premuri.
Delle ragazze non sono molto contento perché dopo un ottimo primo tempo,ordinate,concentrate cattive e vogliose ci siamo spente, ci siamo nascoste dal pallone,non abbiamo più attaccato la porta e fatto le cose che c’eravamo detti.
Il problema non è assolutamente perdere,soprattutto con il forte Rapallo ma questa squadra (sotto età) deve imparare a godere nel soffrire, ad arrivare al risultato attraverso l’ordine tattico e un po’ più di sfrontatezza, a non essere mai timidi, molle o passive nell’acqua perché questa non deve essere la nostra identità e non è l’identità della prima squadra che deve essere d’esempio e di traino a tutto il movimento femminile.
Torneremo da oggi a lavorare serenamente e più forte di prima, la qualità di queste giovani ragazze c’è, con il lavoro e l’attenzione, l’entusiasmo giusto si leveranno tante soddisfazioni,come quella sfiorata ieri.
Una mia personale considerazione: ieri c’era consiglio,ma non ho visto nessuno interessarsi minimamente al piano vasca..è un peccato, ma impareranno come le grandi a autogestirsi economicamente, a lottare per sopravvivere e costruirsi un bel futuro sportivo.
A proposito la prima squadra ieri sera, con Maurino ad aiutare come sempre,si è allenata contro il Nizza fino alle 22:40, e l’indomani hanno scuola,lavoro università, questi sono i sacrifici che fanno Ogni giorno e che sono dietro ai risultati.