Sanremo, interpellanza del PD sulla mancanza di manutenzione strade

24 gennaio 2011 | 14:00
Share0
Sanremo, interpellanza del PD sulla mancanza di manutenzione strade

“L’immagine che Sanremo dà ai sempre meno numerosi ospiti è ormai quella di una città in degrado con grave danno per l’immagine turistica della nostra città” dice Infante

Il consigliere del Partito Democratico Domenico Infante presenta, al Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato e al Presidente del Consiglio Comunale Marco Lupi, un’interpellanza urgente sulla mancanza di manutenzione delel strade della città dei fiori.

Secondo il PD, le condizioni del manto stradale di Sanremo sono "disastrose per la presenza di sempre più numerose buche nell’asfalto", e i cittadini, sia pedoni che automobilisti, hanno più volte denunciato sinistri a causa delle buche.
"L’immagine che Sanremo dà ai sempre meno numerosi ospiti è ormai quella di una città in degrado con grave danno per l’immagine turistica della nostra città" dice Infante. "L’Amministrazione Comunale- preoccupata solo del patto di stabilità- non è riuscita ad attuare le più elementari norme di manutenzione ordinaria delle strade, preoccupata più che altro solo di dare soluzioni effimere e transitorie ai problemi della città e preferendo le dichiarazioni mediatiche ai fatti concreti".

Il PD chiede, quindi:
"di essere informato sul numero degli incidenti stradali e di danni a persone e a cose che sono avvenuti nell’anno precedente a Sanremo, in conseguenza della presenza di buche su strade e marciapiedi, quantificando se possibile anche la portata economica di questi sinistri,ben consapevoli che le carenze amministrative in relazione alla manutenzione stradale- ben lungi da rappresentare un risparmio- possano poi negativamente ripercuotersi sulle casse comunali vanificando ogni idea di risparmio e contribuendo a dare della nostra città un’immagine di città sciatta e degradata, con un appeal sempre più debole per il turismo.
Se questa Amministrazione attuare un piano urgente di ristrutturazione completa del fondo stradale nel centro e in periferia , non limitandosi a coprire le buche più grosse con dei “tacconi”, che non risolvono di certo il problema, rappresentando solo una cd. “pezza” provvisoria".