Sanremo, al via bando erogazione voucher Servizi Educativi per la prima infanzia

31 gennaio 2011 | 11:29
Share0
Sanremo, al via bando erogazione voucher Servizi Educativi per la prima infanzia

Il voucher, rivolto alle famiglie che hanno inserito bambini in servizi privati nell’ a.s.2010/2011 poichè la lista d’attesa nei servizi pubblici non ne consentiva l’ingresso, non potrà superare la somma di 250 Euro mensili

Nella riunione del Comitato dei Sindaci, che si è tenuta il 19 gennaio, è stato approvato il bando per l’erogazione di vouchers a sostegno delle famiglie che utilizzano Servizi Educativi per la prima infanzia (Nidi d’infanzia e Centri bambini) in attuazione dei programmi attuativi regionali, relativi ai diritti e alle pari opportunità, ai sensi della DGR n.1021 del 06/09/2010 (finalità specifica C).

Lo comunica il Presidente del Distretto Sociosanitario n.2 sanremese, avv.to Giovanni Berrino, che sottolinea come il Comitato dei Sindaci, informato dal Direttore Sociale dott. Vittorio Squizzato e dalla Coordinatrice Pedagogica dott.ssa Patrizia Lanzoni in merito alle finalità specifiche individuate dalla Regione Liguria, abbia scelto come priorità del proprio intervento l’erogazione dei vouchers.

Il voucher, rivolto alle famiglie che hanno inserito bambini in servizi privati nell’ a.s.2010/2011 poichè la lista d’attesa nei servizi pubblici non ne consentiva l’ingresso, non potrà superare la somma di 250 Euro mensili e sarà corrisposto tenendo conto della differenza fra rette pagate nei Nidi d’infanzia pubblici e privati.

Il bando potrà essere ritirato presso la Sede del Distretto Sociosanitario n.2 (c.so Garibaldi 30, Sanremo) e presso i Comuni di Taggia e di Riva Ligure oppure scaricato, assieme alla domanda, dal sito www.comunedisanremo.it. Presso le stesse sedi potranno essere fornite informazioni più dettagliate.

Il Presidente del Distretto Sociosanitario evidenzia come, in un momento di particolare difficoltà per le famiglie, questi finanziamenti regionali, conseguenti il Decreto del Ministero per le Pari Opportunità, possono aiutare le stesse a conciliare tempi di vita e di lavoro.

La scadenza del bando è prevista per il 25 febbraio.