Ristampa di “Viperetta”, incontro con gli studenti della Pascoli di Sanremo

La serie delle presentazioni è stata pensata, nell’ambito del progetto “Continuità”, anche come un’occasione per gli alunni delle elementari per poter visitare gli ambienti della scuola media
Venerdì 21 gennaio, in occasione dell’uscita della ristampa anastatica di "Viperetta", bellissimo romanzo per bambini di Antonio Rubino nuovamente pubblicato dall’editore Scalpendi, si terrà una serie di incontri, ospitati dalla Scuola secondaria di Primo grado “G. Pascoli” in corso Cavallotti 92 a Sanremo, rivolti ad alunni di quinta elementare di varie scuole cittadine e di prima media della Pascoli, riguardanti la vita e l’opera dell’illustre disegnatore e scrittore di Sanremo Antonio Rubino. Il curatore di Viperetta, Martino Negri, ricercatore dell’Università di Milano-Bicocca che si è volentieri e con molta disponibilità prestato a questo compito, illustrerà alle classi la nuova edizione del libro, che è accompagnata anche da un volume monografico su Rubino dal titolo Viperetta. Storia di un libro, mostrando immagini e leggendo brani del romanzo.
La serie delle presentazioni è stata pensata, nell’ambito del progetto “Continuità”, anche come un’occasione per gli alunni delle elementari per poter visitare gli ambienti della scuola media e cominciare quindi a familiarizzarsi con il tipo di lavoro e di spazio che li attenderà per l’anno prossimo, in modo da rendere meno traumatico il passaggio alla scuola secondaria di Primo grado.