Rifondazione Comunista: “Al corteo della Fiom mancavano rappresentanze del CentroSinistra”

28 gennaio 2011 | 13:49
Share0
Rifondazione Comunista: “Al corteo della Fiom mancavano rappresentanze del CentroSinistra”

“Riteniamo di muovere un accorato invito a tali forze politiche perché unitariamente si comprenda, anche localmente, l’importanza dello scontro in atto, che necessiterebbe della più ampia mobilitazione del fronte progressista”

Oggi è stata un grande giornata di lotta, per lavoratori e cittadini democratici. In tante città d’Italia, si è scesi in piazza al fianco degli operai Fiat, della FIOM CGIL, della USB, della CUB e dei COBAS, contro il piano Marchionne e l’attacco del padronato a diritti e bisogni.
Anche ad Imperia si è tenuta una manifestazione di carattere provinciale, promossa dal Comitato Uniti contro la crisi, che ha attraversato la città e ha visto la partecipazione vitale di un numero rilevante di studenti, solidali con i lavoratori e in opposizione alla controriforma Gelmini.
Il Partito della Rifondazione Comuinista, i Giovani Comunisti e la Federazione della Sinistra hanno partecipato con i propri militanti al corteo e alla manifestazione di chiusura in Piazza della Vittoria.
Colpisce che in una occasione così importante per le ragioni del lavoro e i diritti dei lavoratori, in un momento cruciale per la vita del Paese e la sua democrazia, nel quale le spinte neoautoritarie si saldano con le logiche neoliberiste col sostegno attivo del Governo delle Destre tenuto da Berlusconi, si sia notata l’assenza di rappresentanze dei partiti del CentroSinistra presenti in Parlamento. Riteniamo perciò di muovere un accorato invito a tali forze politiche perché unitariamente si comprenda, anche localmente, l’importanza dello scontro in atto, che necessiterebbe della più ampia mobilitazione del fronte progressista, a difesa degli interessi popolari e delle classi subalterne.

Segreteria Provinciale P.R.C. – Coordinamento Giovani Comunisti – Coord. Prov.Le Federazione Della Sinistra