Perinaldo e Apricale: arriva la banda larga

22 gennaio 2011 | 18:27
Share0
Perinaldo e Apricale: arriva la banda larga

“Lo sviluppo sociale ed economico dei piccoli comuni – commenta il sindaco di Perinaldo – è legato alla capacità di essere competitivi, garantendo a cittadini e aziende l’accesso agli strumenti e alle grandi opportunità che le nuove tecnologie offrono”

La banda larga arriva anche a Perinaldo e Apricale, in provincia di Imperia. Prosegue, dunque, l’impegno di Vodafone per consentire alle famiglie italiane di accedere, grazie alla banda larga, a migliori servizi Internet.

‘Lo sviluppo sociale ed economico dei piccoli comuni – commenta il sindaco di Perinaldo, Francesco Guglielmi – e’ legato alla capacità di essere competitivi, garantendo a cittadini e aziende l’accesso agli strumenti e alle grandi opportunità che le nuove tecnologie offrono. Esprimiamo, quindi, grande soddisfazione per la banda larga, che consentirà di avere una connessione a internet adeguata a un paese che ha ‘ambizione di stare al passo con i tempi Vodafone Italia, primo operatore privato ad investire in modo massiccio per coprire le zone del Paese ancora in digital divide, ha accelerato il piano di investimenti da oltre 1 miliardo di euro per portare la banda larga via radio in tutta Italia. Il progetto ‘1000 comuni’, come e’ stato battezzato, conferma ‘impegno di Vodafone a ridurre il divario digitale,
assicurando a cittadini, famiglie e imprese la possibilità di accedere ai migliori servizi disponibili e a fruire a pieno delle potenzialità offerte da Internet".

ANSA