Pasquale Indulgenza: “PdL e Strescino creano soltanto situazioni incresciose”

22 gennaio 2011 | 17:46
Share0
Pasquale Indulgenza: “PdL e Strescino creano soltanto situazioni incresciose”

“Le situazioni cui stiamo assistendo sono davvero incresciose: anziché essere tutelato dalla sua amministrazione di appartenenza, un dirigente comunale viene sovraesposto all’opinione pubblica con raffiche di prese di distanza e allusioni”

Nuovamente, il Sindaco della Città partecipa ad una conferenza stampa con i rappresentanti politici del suo Partito, venendo meno al profilo istituzionale conforme alla sua carica. Nell’occasione, il neocoordinatore cittadino del partito berlusconiano, Leone, sciorina una serie impressionante di considerazioni, evidentemente desideroso di recuperare il tempo perduto. Da quel che leggiamo, questi si permette anche di disegnare una sorta di profilo psicologico del dirigente comunale responsabile del procedimento a carico della "Porto di Imperia" spa, descritto come "un funzionario addirittura timido" e si chiede, pertanto, "dove avrà trovato il coraggio di denunciare il sindaco".
Le situazioni cui stiamo assistendo sono davvero incresciose: anziché essere tutelato dalla sua amministrazione di appartenenza, come esigerebbe il suo ruolo di pubblico funzionario, un dirigente comunale – presente il Capo dell’Amministrazione e Primo Cittadino – viene sovraesposto all’opinione pubblica con raffiche di prese di distanza e allusioni. Ma questa è la volgarità che appartiene a chi oggi fa blocco, come ha sempre fatto, sottacendo le proprie responsabilità. Pari solamente alla spregiudicatezza che si preannuncia con simili manifestazioni quale reazione alla pesantezza delle contestazioni mosse sia dal versante amministrativo che da quello giudiziario.