Pallanuoto: vittoria casalinga per la Mediterranea Imperia sull’Ortigia

29 gennaio 2011 | 17:43
Share0
Pallanuoto: vittoria casalinga per la Mediterranea Imperia sull’Ortigia
Pallanuoto: vittoria casalinga per la Mediterranea Imperia sull’Ortigia
Pallanuoto: vittoria casalinga per la Mediterranea Imperia sull’Ortigia
Pallanuoto: vittoria casalinga per la Mediterranea Imperia sull’Ortigia

“Sono soddisfatto di tutte le ragazze non era facile oggi eravamo stanche e sono sempre contento che nella difficoltà o anche quando non riusciamo a tenere un ritmo infernale difendiamo forte e prendiamo pochi gol” dice Capanna

Campionato A1 Femminile
Sabato 29 gennaio – Piscina Felice Cascione Impoeria

Mediterranea Imperia 8
Igm Ortigia 4
(3-2, 1-0, 3-1, 1-1)
Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti, Borriello, Gloria Gorlero, Stieber 2, Emmolo 2 (1 rig.), Maggio, Russo, Risivi 1, Bencardino 2, Drocco, Pomeri 1, Solaini. All. Capanna
Igm Ortigia: Mazepova, Vitaliti 1, Cassone, Tagliaferri, Fagioli, Valkay 1, Dursi, Gagliano 1, Ayale 1, Giancristofaro. All. Leone
Arbitro: Brasiliano
Superiorità numeriche: Mediterranea 4/7 + 1 rig., Ortigia 1/8.
Note: Dursi (O) espulsa per proteste nel terzo tempo. Emmolo (I) espulsa per proteste nel quarto tempo. Uscita per limite di falli Tagliaferri (O) nel quarto tempo.

Commento di Capanna
Il primo tempo conferma qualche scoria fisica della settimana e del week end passato insieme alla buona qualità dell’Ortigia che secondo me ha 7-8 giocatrici di buon livello e paga forse solo un po’ il ritmo alto con la panchina corta (oggi era in 10 con un secondo portiere).
Avevamo voglia di rigiocare e di fare le nostre cose con impegno. Sono soddisfatto di tutte le ragazze non era facile oggi eravamo stanche e sono sempre contento che nella difficoltà o anche quando non riusciamo a tenere un ritmo infernale difendiamo forte e prendiamo pochi gol.
Peccato per l’episodio a Giulia Emmolo espulsa per "proteste" quando si era rivolta a una compagna… affrettato secondo me il provvedimento del signor Brasiliano che ha condotto bene la gara.
Per correttezza dico anche che al terzo tempo è stata espulsa Dursi che si era rivolta all’arbitro ma non in maniera così offensiva.
Ora Pomeri, Gorlero Giulia e Emmolo andranno in nazionale dove avranno grandi stimoli, il resto della squadra comincerà a preparare la sfida con il Padova alla quale teniamo. Per ora ci godiamo i 30 punti conquistati che non sono pochi al terzo anno di serie A, con età media bassissima e non avendo cambiato nulla dall’anno passato.

Le pagelle di Capanna

Giulia Gorlero 9,5:
Prova maiuscola, un gol non tanto bello preso ma per il resto un muro para il suo e spesso copre qualche errore. Comanda una difesa sigillata. Brava…!!!

Amoretti Martina 9:
Bella partita senza sbavature, con voglia e ritmo fa tutto da giocatrice sempre più sicura dei suoi mezzi e importante per me e compagne

Borriello Elena 9:
Un errore iniziale per disattenzione e poca concentrazione..poi si rifà alla grande con voglia e impegno. Bene in marcatura e in propensione offensiva. Molto bello un passaggio sul centro con una bella preparazione.

Gorlero Gloria 9:
sicuramente un po’ stanca ma non si risparmia ed è un punto fermo del nostro gioco e della nostra squadra .

Stieber Mercedes 9,5:
Prova di quantità e qualità, da trascinatrice e fuoriclasse come lei è .
Grande Merci

Emmolo Giulia 9:
Anche lei un po’ stanca , ottime giocate e qualche sbavatura, fredda dal dischetto e sempre un pericolo per le avversarie. Viene mandata fuori ingiustamente.

Maggio Valeria:9
Ordinata concentrata, precisa, volenterosa, una garanzia averla e poterci contare sempre

Russo Elena 9:
Prova ordinata ,di cuore e attenzione. Fa tutto con impegno e qualità. Brava

Risivi Maria Raissa 9:
Un gran gol dal centro in mezzo a una partita faticosa alla quale arriva un po’ stanca .Non si tira mai indietro perde ogni tanto lucidità e concretezza ma è vitale per noi

Bencardino Martina 9:
Alcune cose ottime davvero, personalità sotto porta, cerca spesso e fino all’ultimo il contropiede forte, molto bene, 2 o 3 scelte di gioco da regista un po’ affrettate ma in complesso un ottima risposta e reazione.

Drocco Laura 9:
Bene in difesa, bene davanti, un fulmine nella conquista della palla a inizio tempo. Fa tutto con la dovuta voglia e potenza. Sfortunata su un buon tiro deviato. Ottima gara

Pomeri Francesca 9:
Buona prova, un gol da lei con l’acqua alle ginocchia in mezzo a qualità e nuoto, non smette mai di lottare e sta continuando la sua crescita con il sorriso e tanta umiltà.

Solaini Cecilia 9:
Oggi non c’è spazio per lei ma solo nell’acqua e solo per colpa mia. Fa grandi sacrifici per esserci sempre e per noi è fondamentale.

Polletti federica 9,5:
Ormai per me è indispensabile, sa gestire e gestirmi, le ragazze la cercano anche solo con lo sguardo.

Maurino Siri 10:
Uno dei più affranti per l’uscita dalla coppa aveva bisogno di una buona partita per riprendere il sorriso. Monta il campo controlla tutto, fa il dirigente di servizio, filma, sparecchia, mette tutto a posto…INCREDIBILE

Anaid 9,5:
Sarà anche una ragazza un po’ particolare ma sfido chiunque nella sua situazione italiana, portoricana , tedesca… a mettersi così a disposizione ed avere la sua tenacia. Sarà ripagata sono certo che il prossimo anno farà una grande stagione da protagonista per ora sta a fianco a me e al sottoscritto e alle ragazze fa un immenso piacere.

Dj Beo 10:
Le ragazze sono contente di vederlo, sappiamo quanto si sbatte per arrivare, salta la presentazione per problemi tecnici e si arrabbia ma deve sapere che già così per noi è IMPORTANTISSIMO.

Valente, Carmelo, Ned, Borriello, Katty , Achille..10:
La femminile porta sul bordo vasca tanti genitori che si danno da fare a far funzionare e preparare tutto, qualcuno neanche è genitore (Valente) ma tutti sanno con il sorriso essere vicini e importanti

Ex giocatrici 10:
Passa sempre più tempo da quando hanno ahimè smesso, magari qualcuna è in cinta …non mollano e sono sempre puntuali e le prime tifose. Grandi!

Tifosi 10:
tanti e calorosi, so che volevano far sentire la loro vicinanza nonostante l’uscita dalla coppa…beh siamo fortunati e lotteremo fino alla fine per arrivare il più lontano possibile.

Gianni e Walter 10:
Tante tante tante tante cose fanno di organizzazione, divulgazione, di tutto ciò che a volte non si vede e senza chiedere nulla in cambio.
Che sia coppa o campionato spesso chiedo a loro, spesso tutto funziona e non ci sono intoppi grazie a loro. Mi aiutano tanto, aiutano la femminile, aiutano la maschile, le giovanili indifferentemente e bisogna saperlo e capire che per questa società sono indispensabili.

Sicuramente ci spiace essere usciti dalla coppa ma abbiamo tanto da migliorare,crescere, tanta voglia e ancora un bel campionato da giocarci fino in fondo.

Ultimo pensiero ai miei compagni maschi che hanno fatto un figurone a Camogli, credo che quando saremo al completo (mancavamo io,Nnicola e Filippo) nelle prossime partite punteremo a sorprendere chi non ci crede e a fare punti salvezza daremo tutto per farlo. Detto questo complimenti ai giovani che stanno sfruttando la loro possibilità e si stanno facendo trovare pronti e vogliosi. Un bel messaggio per il futuro.