Pallamano: i risultati di serie B, Under 18 e under 16 del team Schiavetti

17 gennaio 2011 | 12:39
Share0
Pallamano: i risultati di serie B, Under 18 e under 16 del team Schiavetti

La vittoria è arrivata soltanto pe rla formazione under 16, che ha avuto la meglio sul Cavigal per 24 a 18

Serie B maschile
Sabato 15 gennaio, lunga trasferta a Villadossola
Villadossola -Team Schiavetti 30 a 26
"Brutta sconfitta, dopo una partenza fulminante al decimo 2-8 e aver ancora condotto la gara nel primo tempo finito 12 a 17, il secondo tempo fino al 15°ci vedeva ancora in vantaggio sul 21 a 25, a quel punto è come se avessimo spento la luce e abbiamo subito un parziale di 9 reti a uno" dice Giovanni Martini. "E’ stato un crollo innanzi tutto mentale, la palla brucia e diventa di piombo, e a quel punto tutto diventa difficile, mentre gli altri si sono galvanizzati.
Detto questo e dovendoci prendere la ns colpa per aver gettato alle ortiche una vittoria nitida, devo recriminare per un’arbitraggio non all’altezza, troppo remissivo di fronte alla fallosità di alcuni giocatori, potrei dire cattiveria non sanzionata, su azioni da rigore fischiato non sono mai seguite le esclusioni da due minuti, in parole povere interventi che ci hanno stroncato provocando la perdita del pallone e la loro ripartenza su contropiede. Buon inserimento e ottima prestazione di Gianpiero Macera.
Purtroppo anche molti assenti per malattia e infortuni, Martini, Garibbo,Ginulla,Torielli,Salomone,Pala, che hanno determinato una formazione non al meglio".
Presenti e reti:
Arata 4
Bianchi 2
Masieri port
Morazzoni 5
Reichstein 0
Rossi 4
Gashi 2
Labozzetta Simone 4
Macera Gianpiero 5
Genna Simone port
Sessa Filippo 0
Bergamo Fabio 0
Pepe Giovanni 0
Nesejasi Amarildo 0
allenatori Andrea Sambusida e Nico Bonsignorio

Under 18 Interregionale
Sabato 15 gennaio
Villadossola -Team Schiavetti 19 a 26
Ottima vittoria, meritata da tutti i ragazzi, per l’impegno messo in campo, cosa non facile dopo 4 ore di viaggio in pullman, tanta grinta per Enrico Gashi, buon esordio per Bietola Simone, e direi sempre più convincente Alessio Weitzenmiller, un grazie a Giulio Mameli che pur infortunato è venuto in trasferta.
La prestazione può far aumentare le speranze per una qualificazione alla fase successiva, sempre che ci sia la massima attenzione alle prossime gare ed in particolare allo scontro con il Ventimiglia che potrà determinare il vincitore di zona.
Presenti e reti:
Genna port
Sessa 3
Bergamo 1
Pepe 0
Bonsignorio 1
Abbo port
Balestra 0
Reichstein 4
Melloni 3
Gashi 13
Nesejasi 0
Weitzemiller 1
Bietola Simone 0
Mameli Giulio 0
allenatori Andrea Sambusida e Nico Bonsignorio

Under 16 Italo-francese
Domenica 16 gennaio al Palasancamillo
Team Schiavetti – Cavigal 24 a 18
Bella vittoria dei ragazzi di Tonino Luppino contro la formazione francese. Ottima prestazione di tutta la rosa che, sapientemente, l’allenatore ha schierato in campo e fatto ruotare all’occorrenza, solo Bietola Simone ha potuto giocare poco per l’acutizzarsi di dolore alla caviglia per botta rimediata ieri a Villadossala.
Presenti e reti:
Abbo Andrea port
Prest Andrea 3
Drocco Davide 9
Luppino Riccardo 4
Bietola Simone 1
Mareri Matteo 1
Cerisara Matteo 5
Bellavia Giuseppe 1
Demediuk Michele
Anzaldi Steven
Amoretti Mattia
Maccolini Daniel
Giordano Alessandro