Muri pericolanti a Poggio di Sanremo: interpellanza di Donzella sui tempi di ripristino

28 gennaio 2011 | 14:13
Share0
Muri pericolanti a Poggio di Sanremo: interpellanza di Donzella sui tempi di ripristino

“Questo potrebbe impedire l’utilizzo del campo sportivo come parcheggio per auto e camper di turisti e appassionati che, in occasione della Milano – Sanremo, porterebbero un forte beneficio economico alla città” spiega Donzella

Il consigliere comunale di Sanremo Massimo Donzella ha inviato al sindaco un’interpellanza segnalando una situazione di pericolo presente nella frazione di Poggio.
“In prossimità della strada principale, precisamente nella parte sottostante il campo sportivo, piazza della Libertà – ha scritto Donzella nel documento – è in parte crollato ed è tuttora pericolante, una parte di muro. Questo sta causando una forte preoccupazione per il pericolo costante per tutti coloro che, a piedi o con altri mezzi, percorrono questa via che si trova proprio nel centro del paese”.

Una situazione che è ancora più grave in quanto, nelle prossime settimane, ci sarà il passaggio della corsa ciclistica Milano – Sanremo. La zona in questione, infatti, si trova proprio in corrispondenza effettueranno.
“Oltre alla situazione di quotidiano pericolo per le persone, che è di primaria importanza – prosegue Donzella – sarà uno spettacolo di degrado che Sanremo darà di sé in Eurovisione in occasione del più importante appuntamento sportivo per la città, che quindi invece che costituire un veicolo promozionale offrirà solo una cattiva pubblicità. A ciò va ad aggiungersi il rischio di crollo di gran parte del muro di contenimento a valle del campo sportivo, che da molti mesi è in stato di abbandono, ed oltre a non essere stato ripristinato non dello scollinamento che i sono neanche state adottate adeguate opere di messa in sicurezza. Questo potrebbe impedire l’utilizzo del campo sportivo come parcheggio per auto e camper di turisti e appassionati che, in occasione della Milano – Sanremo, porterebbero un forte beneficio economico a tutti gli esercizi commerciali, bar, negozi e ristoranti del paese”.
Donzella ha quindi chiesto al sindaco e all’assessore competente in quali tempi saranno realizzate le opere di ripristino dei muri pericolanti per ridare sicurezza per la circolazione, decoro e spazi pubblici al paese.