Motocross: al via la collaborazione tra Moto Club Valle Argentina e Cross Rock Beuzi
Oltre alla pista principale da Motocross, che nel 2009 ha ottenuto l’omologazione di IV categoria FMI (solo allenamenti), è aperto e funzionante un tracciato per il Minicross, con percorso ed entrata indipendenti dalla pista “vera”, ed un percorso Enduro
Beuzi è un impianto storico, aperto parecchi decenni fa e poi lasciato in disuso negli ultimi 10 anni.
E’ stato "campo di battaglia" per parecchie gare di Motocross ed alcune prove di Campionato Italiano Enduro e fior di campioni si sono allenati tra i suoi saliscendi.
Il tracciato, largo dai 5 agli 8 m, si sviluppa su circa 2 km di lunghezza, si trova su un crinale ed è esposto al sole tutto il giorno; il punto più alto è a circa 450 m s.l.m., mentre il più basso e 325 m s.l.m.
Oltre alla pista principale da Motocross, che nel 2009 ha ottenuto l’omologazione di IV categoria FMI (solo allenamenti), è aperto e funzionante un tracciato per il Minicross, con percorso ed entrata indipendenti dalla pista "vera", ed un percorso Enduro.
Il campo è a disposizione per gli allenamenti al sabato ed alla domenica dalle 9,30 alle 17,30 ed al giovedì su richiesta.
All’interno del crossodromo sono presenti due grandi zone adibite a parcheggio/paddock dalle quali si vede buona parte del tracciato.
Unico obbligo per "girare" è quello di essere in possesso di Licenza Nazionale Fuoristrada FMI o in alternativa di Tessera Sport FMI valide per l’anno in corso ed attivare la copertura assicurativa come previsto dalle norme FMI
I moduli di richiesta possono essere ritirati direttamente sul campo oppure presso la sede del Moto Club, in Via Ardizzoni 6 a Taggia.
Il primo appuntamento "ufficiale" è previsto per il 20 Febbraio, con una manifestazione promozionale off road a coppie.
L’attività gastronomico/turistica del Moto Club Valle Argentina inizia invece già domenica 16 Gennaio, con il pranzo sociale e le premiazioni dell’anno 2010; prossimo appuntamento il 10 Aprile con la consueta Benedizione delle Moto a Taggia.
Ricordiamo infine che è aperto il tesseramento al Moto Club per l’anno 2011.
Per maggiori informazioni, sia su Cross Rock Beuzi che sull’affiliazione al Moto Club: www.mcva.it