Minibasket, quest’anno ben 23 squadre della provincia al Torneo Ravano ERG 2011

16 gennaio 2011 | 17:50
Share0
Minibasket, quest’anno ben 23 squadre della provincia al Torneo Ravano ERG 2011

Saranno quindi ben 230 ragazzi/e che giocheranno con le divise offerte dalla Sampdoria e promuoveranno in allegria e serenità il gioco del Mini Basket a scuola

Dopo diversi anni di progettazione, nelle scuole primarie di corsi Mini Basket, i dirigenti e gli Istruttori delle Associazioni Sportive
Dilettantistiche Mondo Sport Sanremo e Scuole Basket Riviera Fiori hanno avuto la soddisfazione di vedere iscritte al Torneo Ravano ERG 2011 ben 23 squadre.
Questo importante risultato è stato ottenuto in primo luogo per la serietà del progetto ed anche grazie all’interessamento dei Dirigenti Scolastici e degli insegnanti.

Saranno quindi ben 230 ragazzi/e che giocheranno con le divise offerte dalla Sampdoria e promuoveranno in allegria e serenità il gioco del Mini Basket a scuola.
Parteciperanno al Torneo le seguenti Scuole Primarie:
Scuole Sanremo Via Volta 2 squadre
Scuola Camporosso Mare 8 squadre
Scuola Camporosso Capo 3 squadre
Scuola Dolceacqua 3 squadre
Scuola Isolabona 1 squadra
Scuola Pigna 2 squadre
Scuola S.Anna Vallecrosia 4 squadre

Agli addetti ai lavori risulta incomprensibile la mancata iscrizione al torneo della Scuola Primaria di Bordighera, visto che la stessa ospita da almeno dieci anni Esperti di Mini Basket con progetti in orario curricolare.
L’iscrizione sarebbe stata una verifica sul lavoro svolto e naturalmente un bel premio agli alunni.

Il progetto Ravano ERG 2011 prevede L’ organizzazione delle fasi comunali, organizzazione della fase provinciale (probabile data 4 febbraio ) da dove la prima classificata accederà alla fase finale a Genova.
Il tutto dovrà terminare il 15 febbraio.
L’organizzazione del Torneo provinciale Ravano sarà a cura del Delegato Provinciale FIP Sig . Esposito Luigi