Medaglia d’oro alla Canottieri Sanremo nelle regate romane per il titolo nazionale
Il punteggio complessivo delle due prove ha visto la Canottieri Sanremo prima con 38 punti, la Canottieri Lario seconda con 36 e la M.M. di Sabaudia terza con 16, a seguire una ventina di Società di tutta Italia
La gara, che ha sancito l’assegnazione del titolo, si è svolta domenica 9 gennaio a Roma sul fiume Tevere, organizzata dalla Canottieri Tevere Remo, sulla distanza di 6Km, dove i quattro sanremesi quattordicenni si sono imposti con il tempo di 19min e 25sec precedendo la Marina Militare di Sabaudia, che ha chiuso in 19min e 33sec, e la Canottieri Lario che ha impiegato 19min e 35sec per terminare il percorso, rispettivamente argento e bronzo.
La medaglia d’oro di Roma, insieme al secondo posto di Varese nel mese di novembre, ha permesso al nostro armo di conquistare il Tricolore nazionale 2010, in considerazione del fatto che la vincitrice di Varese, la Canottieri Lario, si è qualificata solo terza a Roma.
Al seguente link la pagina dei risultati, dove potrete trovare tutte le classifiche, le foto della manifestazione e lo speciale della Federazione: www.canottaggio.org/2011_2news/0109_fondo.shtml
Il punteggio complessivo delle due prove ha visto la Canottieri Sanremo prima con 38 punti, la Canottieri Lario seconda con 36 e la M.M. di Sabaudia terza con 16, a seguire una ventina di Società di tutta Italia.
La conquista del Tricolore di gran fondo conclude positivamente la stagione agonistica della Società del Presidente Walter Vacchino, allenata da Livio Rubino e Gianni Risso, che ha visto i quattro Cadetti e gli altri Atleti ottenere numerosi risultati di prestigio, tra tutti ricordiamo Simone Cardone, Luca Pico Caruso, Luca Baratta e Andre Fiore.