L’Associazione L’Oro di Taggia propone corso di potatura di alberi di olivo il 28 e 29 gennaio
Il corso è aperto a tutti coloro che non solo vogliono migliorarsi sulle proprie capacità di potatura degli alberi di olivo, ma anche conoscere meglio gli stadi produttivi della pianta ed il suo svilupparsi a seguito dell’intervento dell’uomo
Il corso è aperto a tutti coloro che non solo vogliono migliorarsi sulle proprie capacità di potatura degli alberi di olivo, ma anche conoscere meglio gli stadi produttivi della pianta ed il suo svilupparsi a seguito dell’intervento dell’uomo.
Il percorso si articolerà venerdi pomeriggio, dalle 17.30 alle 20.30, per la parte teorica, con una visione sui tipi di intervento da effettuare sulla pianta, i modi di allevamento, e le risposte della stessa negli anni successivi all’intervento.
Il sabato mattina sarà l’occasione per passare all’aspetto pratico in campo, per provare fisicamente le diverse forme di potatura, e per osservare i cambiamenti sulle piante avuti dopo le potature degli anni scorsi.
Non mancherà inoltre lo spazio per domande, dubbi e chiarimenti, che potranno essere rivolti al professor Gucci, dell’università di Firenze, che terrà il corso.
Il corso avrà un costo, a fini rimborso spese, di euro 10. Le iscrizioni potranno essere inoltrate via fax. 0184-485349 o tramite sms 334.3352246.