L’Ariston Proballet il 20 gennaio a Ventimiglia con un tributo ai Queen
“Lo spettacolo Queen the ballet è in grado, tra musica e danza, di coinvolgere tre generazioni di persone. Lo abbiamo portato in tutta Italia e ovunque ha fatto il pienone” dice il direttore artistico e coreografo Marcello Algeri
“Dopo anni di lavori dedicati a importanti temi sociali – commenta Algeri – abbiamo deciso di cambiare rotta e di puntare su produzioni che abbiano come principale obiettivo quello di attirare giovani a teatro, creare insomma un nuovo pubblico contro la carenza di spettatori, che oggi in tutta Italia rischia di diventare una piaga mortale. Crediamo invece che questi 4 spettacoli possano catturare spettatori di diverse età. Ad esempio lo spettacolo Queen the ballet è in grado, tra musica e danza, di coinvolgere tre generazioni di persone. Lo abbiamo portato in tutta Italia e ovunque ha fatto il pienone”.
“Ritengo azzeccata – commenta l’assessore Nazzari – la scelta del maestro Algeri e del suo gruppo di puntare su un nuovo pubblico. Sono convinto che i cittadini di Ventimiglia risponderanno in maniera adeguata e andranno a vedere uno spettacolo che mi hanno assicurato essere coinvolgente e suggestivo”.
Il secondo spettacolo in programma è giovedì 17 febbraio alle ore 21 e 15, dal titolo Sinatra suite e Rapsodia in Blu: “una serata di gala, all’insegna dell’eleganza – prosegue Algeri, in abito da sera. Riproporremo a grande richiesta il Bolero di Ravel”.
Il terzo appuntamento sarà, per giovedì 7 aprile, una prima nazionale. Titolo suggestivo “Rock the Bach con le musiche più moderne che oggi dominano le hit Parade: da Lady Gaga a Madonna.
Chiude la stagione di danza il 19 maggio “Libertango”, una rielaborazione del tango, ritoccato attraverso la danza moderna su musiche di Astor Piazzolla.
In allegato il programma dettagliato in .pdf