La primavera illumina il West Liguria trofeo Grand Hotel del Mare

16 gennaio 2011 | 17:35
Share0
La primavera illumina il West Liguria trofeo Grand Hotel del Mare
La primavera illumina il West Liguria trofeo Grand Hotel del Mare
La primavera illumina il West Liguria trofeo Grand Hotel del Mare

Con due splendide giornate primaverili la stagione del Campionato Invernale è ripresa a Sanremo.
Sabato memorabile, con vento, sole e una bella prova

Sole, vento, una bella regata. Questa è stata la prova numero quattro del Campionato Invernale, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, coronata da un giornata indimenticabile.
Domenica, nonostante la giornata primaverile, il vento è stato maggiormente capriccioso e lieve, ma alla fine è stato possibile chiudere un’altra prova, facendo salire il campionato a quota cinque regate, sebbene sia stato molto impegnativo sia per il Comitato, che per i concorrenti, riuscire ad ottenere questo risultato.

La classifica Overall vede sempre in testa Aurora, il Canard 41 di Roberto Bruno e Paolo Bonomo, che con ventun punti diventa un avversario difficile da battere. MC Seawonder, MC 46 di Vittorio Urbinati, dello Yacht Club Sanremo, con un primo e un terzo posto messi a segno questo week end, riesce a risalire in classifica, ottenendo il secondo posto. Terzo per Swanderfull di Nicolò Miscioscia, Swan 45 dello Yacht Club Italiano.

Risultati ORC 1: novità per la classifica generale, aggiornata dopo cinque prove. MC Seawonder, MC 46 di Vittorio Urbinati passa al primo posto, mentre entrano in area podio Flying Cloud, di Bringiotti – Noli, che conquista il secondo posto e Swanderfull di Nicolò Miscioscia, Swan 45 dello Yacht Club Italiano che si attesta al terzo.
Risultati ORC 2: Aurora mantiene il primato, Enigma II, IMX 40 di Franco Ardissone del Porto Maurizio Yacht Club balza al secondo posto, mentre Heaven Can Wait, First 40.7 di Albino Picco (YCS) mantiene il terzo.
Risultati ORC 3: Brancaleone, X 382, di Ciro Casanova del Circolo Nautico al Mare mantiene il primo posto, mentre First Fun, First 35 di Gianluca Canale del Porto Maurizio Yacht Club sale dal terzo al secondo posto. Entra in area podio Blue Storm di Massimo Sorli, dello Yacht Club Sanremo.
Risultati ORC 4: immutata la classifica, con Ala Bianca sempre in prima posizione, “Il Pingone di Mare”, Elan 31, di Federico Stoppani al secondo posto e terzo per Kerkyra IV, One Tonner di Aldo Sario (entrambe Yacht Club Sanremo).
Risultati IRC: cambi al podio pure in questa classe. Miss K IV, BA 40 dello Yacht Club Sanremo di Marco Babando chiude il week end di regate al balzando al primo posto; Big Blu, X43 di Giuseppe Giuliani, della Lega Navale di Milano, scende al secondo mentre Willy, A 40 di Anna Canepa, Yacht Club Aregai mantiene il terzo.
Risultati Gran Crociera: cambia anche la classifica in questa suddivisione, con Lupo Bianco, Rimar 36 di Brusoni (Veladoc Racing Team) che sale al primo posto, seguito da terzo Vahinè, GS 43 di Sergio Berbotto dello Yacht Club Aregai. Maffy Only di Massimiliano Obertini, Sun Odissey 331, passa invece dal primo al terzo.

Risultati Libera 1: Ten pesta, di Mauro Fioretto, SVOC Monfalcone passa al primo posto, superando X Blu, X332 di Claudio Preve, dello Yacht Club Sanremo, detentore del primato sino all’ultimo week end. Al terzo posto sale Tabor, di Antonio Zinghini, del Circolo Nautico di Bordighera.
Risultati Libera 2: anche qui la classifica generale non cambia. Mascalzone Rosso, GS 37 di Francesco D’Adda è sempre in testa, seguito da Sguaraunda, X 40 di Andrea Patala – entrambi Yacht Club Aregai – e Gulliver, Show 34 di Emilia Gaggero dello Yacht Club Sanremo al terzo.

Il prossimo appuntamento con il West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare è per il 29 e 30 gennaio, giorno in cui oltre all’ultima prova, si svolgerà la premiazione, organizzata nei prestigiosi locali del Grand Hotel del Mare.

Il Grand Hotel del Mare è l’indirizzo più prestigioso per il vostro soggiorno nella Riviera dei Fiori.
Affacciato direttamente sul mare, circondato da uno splendido giardino mediterraneo con piscina, l’albergo dispone di camere lussuose dalla vista impareggiabile, un’attrezzata spiaggia con scogliera e una modernissima SPA nella quale potrete rilassare corpo e mente. Preziose opere d’arte valorizzano gli ampi saloni dell’albergo.
Lo chef del ristorante propone un’ampia scelta di cucina mediterranea con profumi e sapori della tradizione Ligure.
www.grandhoteldelmare.it