Celebrazioni per l'Unità |
Imperia
/
Politica
/
Societa
/

Imperia, iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia: posizionamento tricolori

8 gennaio 2011 | 19:05
Share0
Imperia, iniziative per i 150 anni dell’Unità d’Italia: posizionamento tricolori

“E’ importante sensibilizzare l’intera popolazione su un argomento che ha rappresentato una svolta epocale verso la comunione di intenti di un’intera Nazione” dichiara il Sindaco Strescino

Fervono a Imperia i preparativi per onorare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Con l’inizio del nuovo anno è stata accesa un’insegna luminosa, recante la scritta “150”, posizionata sopra il portale di Palazzo Civico. Nell’ambito del calendario delle diverse iniziative volte a omaggiare lo storico evento, il Sindaco del capoluogo, Paolo Strescino, ha disposto l’installazione del tricolore, operazione avvenuta nella mattinata odierna, in tre punti nevralgici della Città: Spianata Borgo Peri, Viale Matteotti, e a Borgo Marina in passeggiata Petrén Aicardi. Il calendario ufficiale degli appuntamenti predisposti dal’Amministrazione per il centocinquantenario sarà ufficializzato entro la metà del prossimo mese di febbraio.
"Stiamo predisponendo una serie di iniziative atte a valorizzare un momento storico del nostro Paese" dice Paolo Strescino, "E’ importante sensibilizzare l’intera popolazione su un argomento che ha rappresentato una svolta epocale verso la comunione di intenti di un’intera Nazione. Stiamo rivolgendo la giusta attenzione per promuovere un coinvolgimento dei più giovani – conclude Strescino – in particolare da parte dei ragazzi della Scuole Primaria e Secondaria".