Il Judo Club Sakura di Arma di Taggia comincia un nuovo anno di attività
Il primo ad essere impegnato è stato il M° Alberto Ferrigno che ha partecipato a La Spezia , sabato 8 e domenica 9, ad uno stage di kata di judo tenuto dal M° Giuseppe de Berardinis, cultore dei kata di judo plurimedagliato in campo europeo
Il primo ad essere impegnato è stato il M° Alberto Ferrigno che ha partecipato a La Spezia , sabato 8 e domenica 9 gennaio, ad uno stage di kata di judo tenuto dal M° Giuseppe de Berardinis, cultore dei kata di judo plurimedagliato in campo europeo.
Domenca 16 gennaio, a Genova, sono scesi in campo gli atleti della classe Cadetti, per disputare la qualificazione Regionale dei Campionati Italiani Cadetti.
I risultati sono stati buoni in quanto sui sei atleti che hanno partecipato alla qualificazione: Francesca Cataldo, Chiara Giovane, Davide Michelini, Lorenzo Mollo, Alessio Bollo, Samuele Della Torre, tre sono coloro che hanno guadagnato il passaggio alla finale nazionale che si svolgerà ad Ostia il 12 e 13 febbraio.
I tre atleti qualificati, che di gara in gara dimostrano la bontà della loro condizione atletica, sono: Chiara Giovane, Lorenzo Mollo e Samuele Della Torre.
Il M° Alberto Ferrigno, responsabile tecnico del "Sakura", si dichiara molto contento delle qualificazioni che premiano un lungo lavoro di preparazione, ma non nasconde un certo rincrescimento per alcuni risultati mancati: "Siamo felici per le qualificazioni, anche se speravamo in qualche risultato in più che, purtroppo, non è arrivato.
Francesca Cataldo ha ceduto nell’ ultimo incontro, Davide Michelini, campione regionale 2010, ed Alessio Bollo, campione regionale 2010 e medaglia di bronzo ai campionati italiani Esordienti 2010, sono incappati in una giornata negativa.
Su quest’ ultimo ha anche influito psicologicamente il dover competere per la qualificazione con il suo compagno di squadra Lorenzo Mollo.Comunque i ragazzi sono all’ esordio nella classe Cadetti e con i prossimi impegni che saranno anch’essi molto impegnativi, come il Trofeo Alpe Adria, potranno acquisire sempre maggiore sperienza".
Nella stessa giornata, si è disputato anche il Torneo per l’acquisizione del punteggio per cintura nera 1° Dan, al quale potevano partecipare cinture blu e marroni delle classi Juniores e Seniores.
Hanno partecipato alla gara Anna Decaro, Ines Roggeri e Luca Mollo.
Tutti e tre gli atleti hanno gareggiato in modo egregio: Ines Roggeri ha sostenuto una buona prova benchè fosse la prima gara nella categoria Juniores; Luca Mollo è stato purtroppo fermato da un infortunio per fortuna senza gravi conseguenze, ma è da sottolineare la prestazione di Anna Decaro, anch’essa esordiente nella categoria Juniores, che ha affrontato con grande determinazione avversarie più anziane di età e con maggiore esperienza di gara, riuscendo a vincere su una e cedendo contro la seconda, ma solo dopo averla messa in grossa difficoltà.