Il Di.C.C.A.P.-SULPM in difesa della Bozzano: “Non le hanno dato modo di spiegarsi”

24 gennaio 2011 | 13:07
Share0
Il Di.C.C.A.P.-SULPM in difesa della Bozzano: “Non le hanno dato modo di spiegarsi”

“La Sua audizione alla Commissione d’Inchiesta era prevista per il giorno 25 gennaio, il provvedimento di assegnazione ad altro incarico è stato notificato all’interessata il giorno 22 gennaio 2011 con effetto immediato”

La segreteria regionale del Di.C.C.A.P.-SULPM interviene sul caso Bozzano:

Inaudito!
Il Sindaco di Diano Marina con un provvedimento autonomo ha destituito dalla sua professione, per la seconda volta, il Comandante della polizia locale Dott.ssa Daniela Bozzano, prima donna Comandante in Liguria e con 25 anni di onorata carriera.
La Commissione Comunale di inchiesta, da noi fortemente contestata nel merito e nella forma, voluta dall’Amministrazione dianese per valutare “le tensioni” all’interno del Comando è stata di fatto dichiarata “nulla” dal Sindaco Basso, il quale ha emesso il provvedimento di trasferimento della Comandante senza attendere i lavori finali della Commissione stessa che avrebbe dovuto riferire al Consiglio Comunale.

Gravissimo!
La Comandante Daniela Bozzano è stata cancellata dal suo ruolo senza essere stata ascoltata dalla Commissione d’inchiesta. Infatti, la Sua audizione era prevista per il giorno 25 gennaio 2011, il provvedimento di assegnazione ad altro incarico porta la firma del Sindaco Angelo Basso ed è stato notificato all’interessata il giorno 22 gennaio 2011 con effetto immediato.
Ribadiamo lo sconcerto di questa triste storia della Città di Diano Marina.
Alla Comandante Bozzano non hanno dato l’opportunità di spiegare, di parlare, di annunciare quanto aveva da fare e quanto aveva da dire, tutto ciò in totale disprezzo alle più elementari regole della vita sociale.

Vergogna!
Un atteggiamento irrispettoso e arrogante da far vergognare la classe politica? oppure un uso muscolare della poltica?
Alla collega Daniela formuliamo i migliori auguri di una pronta ripresa certificando la nostra stima e vicinanza di sempre.

Di.C.C.A.P.-SULPM