Edoardo Rixi (Lega Nord): “La Fondazione Carige dà ragione a noi e ritira donazione per elisoccorso”

13 gennaio 2011 | 13:42
Share0
Edoardo Rixi (Lega Nord): “La Fondazione Carige dà ragione a noi e ritira donazione per elisoccorso”

“E’ importante far sapere che la Liguria è l’unica regione non a norma per quanto riguarda l’elisoccorso sanitario” dice Rixi

E’ di oggi la notizia che la Fondazione Carige si è dichiarata pronta a revocare la donazione fatta alla Regione Liguria per dotarla di un servizio di elisoccorso. Questo poiché da tre anni a questa parte il modernissimo elicottero Agusta donato è in un hangar a prendere polvere per ragioni burocratiche.
Secondo Edoardo Rixi, capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria, “Il Carroccio condivide appieno la posizione della Fondazione Carige, lo dimostra il fatto che già il 4 novembre scorso abbiamo presentato in Consiglio Regionale un’Interpellanza proprio su questo argomento. Interpellanza che non ha ancora avuto risposta! E’ importante far sapere che la Liguria è l’unica regione non a norma per quanto riguarda l’elisoccorso sanitario".
"Per sanare questa imbarazzante situazione”
conclude Rixi “chiediamo una gara d’appalto come previsto dalla normativa europea e la convenzione con il Soccorso Alpino come si era impegnato a sottoscrivere l’Assessore Montaldo nel febbraio 2010, poco prima delle elezioni.”