Edoardo Rixi (Lega) chiede la creazione di un “Gruppo Amici della Montagna della Regione Liguria”

26 gennaio 2011 | 13:50
Share0
Edoardo Rixi (Lega) chiede la creazione di un “Gruppo Amici della Montagna della Regione Liguria”

“Una tale associazione porterà ad una migliore conoscenza della montagna e della ricchezza che rappresenta, una ricchezza che occorre difendere” dice l’esponente delal Lega

Edoardo Rixi, in quanto socio del Club Alpino Italiano, fa sua la richiesta del Presidente dello stesso di creare un “Gruppo Amici della Montagna della Regione Liguria”, al fine di valorizzare la protezione, la salvaguardia e lo sviluppo del territorio montano ligure, anche in considerazione del fatto che la nostra Regione ha approvato di recente una legge sulla rete escursionistica (L.R. 16 giugno 2009 n. 24).

"Ritengo che la creazione di un simile gruppo sia un modo concreto per giungere ad una migliore collaborazione tra Amministratori Regionali e CAI"
dice l’esponente della Lega. "Una tale associazione porterà ad una migliore conoscenza della montagna e della ricchezza che rappresenta, una ricchezza che occorre difendere con accurati interventi dal dissesto idrogeologico ed irrobustendo i versanti montani, nonché favorendo una politica che dimostri quale ricchezza le terre alte siano per la nostra Regione".