Dopo 50 anni Annamode chiude definitivamente i battenti

30 gennaio 2011 | 15:44
Share0
Dopo 50 anni Annamode chiude definitivamente i battenti

Chiuderà anche la Upim, che verrà sostituita dal Coin

"Annamode" non esiste più. La storica boutique nel cuore della Città dei Fiori, che da 50 anni proponeva le griffe più prestigiose del mondo della moda, ha chiuso definitivamente i battenti. Terminata la "vendita straordinaria di liquidazione per cessazione dell’attività", iniziata nel mese di dicembre, i locali verranno ora smantellati, con evidente amarezza della famiglia Giacon.
Per i locali di proprietà dei Giacon (la parte sulla via Matteotti), sono in corso trattative con Spinnaker, eccellenza del multimarca griffato con numerose boutique nel budello di Alassio e a Portofino, mentre non trapela nulla sul futuro dei locali che si affacciano su via Cavour, di proprietà di una fondazione.

Ma Annamode non è l’unica realtà commerciale a scomparire. Dopo 10 anni, infatti, chiuderà la Upim, per lasciar spazio, nei locali dell’ex cinema Astra, al Coin, che tornerà, quindi, a Sanremo dopo essere stata sostituita (tranne il reparto Coin Casa) da Oviesse. I tre marchi, in realtà, fanno capo allo stesso gruppo, a vantaggio dei 25 dipendenti della Upim, che manterranno il loro posto di lavoro.