Crisi della giunta Strescino: le riflessioni del Partito Democratico

31 gennaio 2011 | 18:30
Share0
Crisi della giunta Strescino: le riflessioni del Partito Democratico

“La responsabilità nei confronti della città e del suo tessuto economico avrebbe meritato, a nostro avviso, scelte di ampio respiro, capaci di coinvolgere tutte le forze politiche riducendo i conflitti”

Il Pd registra la conclamata crisi della Giunta Strescino e il commissariamento politico del Sindaco.
Le doverose dimissioni di Lanteri (da noi espressamente richieste) si accompagnano a quelle dell’unico Assessore “tecnico”, unica vera novità di quella giunta.
La scelta di richiamare l’Assessore Leone, coordinatore PdL, figura chiave della vicenda Porto di Imperia, nonché uno dei principali responsabili politici, rappresenta una preoccupante continuità con le scriteriate scelte del passato. Pone inoltre pesanti interrogativi sulla capacità di analisi critica di questa amministrazione e aggrava lo scontro in atto tra politica e funzioni dirigenziali.
La responsabilità nei confronti della città e del suo tessuto economico avrebbe meritato, a nostro avviso, scelte di ampio respiro, capaci di coinvolgere tutte le forze politiche riducendo i conflitti.
Solo una domanda: se tutto andava perfettamente, contrariamente a quello che abbiamo sempre sostenuto, perché si sono dimessi?

Partito Democratico di Imperia