Concorso di disegno “A scuola con il Bassotto” promosso dall’Associazione Daniela Conte – ONLUS

14 gennaio 2011 | 21:23
Share0
Concorso di disegno “A scuola con il Bassotto” promosso dall’Associazione Daniela Conte – ONLUS

Il concorso vanta il Patrocinio del Comune di Sanremo che si è mostrato disponibile ad accogliere e sostenere l’iniziativa

L’Associazione Daniela Conte – ONLUS ha varato e promosso il progetto “A scuola con il Bassotto” che prevede il coinvolgimento dei circoli didattici delle scuole primarie del Comune di Sanremo. L’adesione è stata rivolta agli alunni e alle alunne delle classi prime e quinte che, a seguito di una lezione riguardo la sensibilizzazione verso gli animali, sono stati chiamati a produrre un disegno a tema con il Bassotto.

I lavori sono stati raccolti dagli insegnanti e consegnati ai responsabili dell’associazione che provvederanno nei prossimi giorni a farli valutare da una commissione di esperti nominata all’uopo. I disegni migliori saranno così premiati in base alle diverse categorie.

I disegni saranno esposti nei giorni 22 e 23 gennaio, dalle 10.00 alle 19.00, presso il Palafiori (area ingresso – Urban center). Durante tale occasione i visitatori potranno esprimere le proprie preferenze riguardo i disegni e permettere così una seconda classifica popolare.

Il momento sarà utile a raccogliere fondi da destinare in beneficenza all’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, per l’acquisto di un Otoscopio e di mangimi per la cura degli animali ospiti presso il rifugio ENPA di Strada San Pietro, 96 a Sanremo.

Il concorso vanta il Patrocinio del Comune di Sanremo che si è mostrato disponibile ad accogliere e sostenere l’iniziativa.

Maggiori dettagli sul sito internet www.associazionedanielaconte.com