Camporosso, un lettore ribatte le affermazioni del Sindaco Civardi sull situazione della città

8 gennaio 2011 | 19:01
Share0
Camporosso, un lettore ribatte le affermazioni del Sindaco Civardi sull situazione della città

“Sono lieto di apprendere che il comune di Camporosso, citando il sindaco, ha cantieri aperti per 2.200.000 euro’, mi riservo di complimentarmi se gli stessi verranno chiusi”

Mi stupisco della risposta del sindaco di Camporosso al gruppo Camporosso nel Cuore e ai due cittadini, quando è sotto agli occhi di tutti il rapido degrado che il comune di Camporosso sta subendo a causa di una gestione fantasiosa da parte della stessa amministrazione.
Dichiara con fare rassicurante che non ci sono sprechi di soldi pubblici poiché il parco di Bigauda è stato finanziato al 70% dalla Regione Liguria, lasciando intendere che, poiché i cittadini spendono indebitandosi con un altro mutuo “solo” il 30%, non si tratta di uno sperpero di denaro pubblico! Non nascondiamoci dietro a un dito. Il Parco urbano è una cattedrale nel deserto, siamo tutti curiosi di vedere quando e se sara mai ultimato.
Non è perchè il denaro proviene dalla regione che le opere “non ci costano nulla” come dichiara il sindaco! Stiamo parlando di circa 1.200.000 euro!!!Ancora una volta una gestione burlesca della cosa pubblica.

Per quanto riguarda le enormi buche nell’asfalto, racconta la solita favola ovvero che provvederrà col bel tempo. Faccio notare che il manto stradale è disastrato da più di due anni e che si tratta di una strada molto frequentata. Non capisco per quale motivo i cittadini non possano esprimere il loro malcontento tramite gli organi di stampa ( eppure mi sembrava di essere in democrazia)

Il degrado è palese, ma il sindaco lascia intendere che per ottenere un intervento bisogna rivolgersi agli uffici competenti altrimenti le buche passano innosservate da tutti!
Ben vengano i 50 mila euro messi al bilancio per il rifacimento del manto stradale, ma evidentemente non sono sufficenti e mi domando per quale motivo non si è intervenuti prima di arrivare a questa situazione di pericolo.

Sono felice che un momento così difficile il sindaco sia orgoglioso, ma non ne capisco il motivo.

Chissà se anche i dipendenti comunali che si sono visti ridurre le ore di lavoro e di conseguenza lo stipendio sono altresì orgogliosi?

L’unico dato di fatto è che il personale comunale è stato innegabilmente ridotto e non potenziato come declamato ai giornali.
Sono lieto di apprendere che il comune di Camporosso, citando il sindaco, “ha cantieri aperti per 2.200.000 euro” mi riservo di
complimentarmi se gli stessi verranno chiusi.
Mi auguro che il sindaco di Camporosso impari ad accogliere le lamentele dei cittadini ponendosi al servizio degli stessi e del bene del paese, questo sarebbe il suo ruolo!

Dario