Camporosso, un altro lettore: “Il manto stradale è un vero percorso di guerra”

8 gennaio 2011 | 11:29
Share0
Camporosso, un altro lettore: “Il manto stradale è un vero percorso di guerra”

“E’ giunto il momento per l’amministrazione comunale di dimostrare con i fatti che è in grado di saper amministrare concretamente la cosa pubblica”

Mi associo all’appello del cittadino di Camporosso, in quanto la situazione delle strade comunali è diventata una vera e propria catastrofe e, riallacciandomi all’articolo del gruppo Camporosso nel Cuore (Gibelli e Morabito), noto che è evidente la carenza di personale addetto alle manutenzioni.
Il manto stradale, in particolare quello di Via Braie, è diventato un vero percorso di guerra.
Un appello al nostro sindaco: invece di fare tante parole e proseliti autocelebrativi, la invito a pensare al bene della nostra città, di dedicarsi concretamente a tutte le problematiche
Recentemente le enormi buche erano state provvisoriamente riempite con asfalto a freddo, dall’ormai unico addetto alle manutenzioni (coadiuvato dai volenterosi giardinieri comunali). E’ un dato di fatto che tale intervento si è rivelato inutile.
Non si può certo sperare che si risolva il problema con dei rappezzi, l’asfalto necessita un totale rifacimento, solo in tal modo si potrà
garantire l’incolumità delle numerose persone che percorrono quotidianamente le strade.
Inoltre, noto con disappunto che il primo tratto di Via Braie è a oggi ancora sprovvisto di marciapiedi.
Pertanto chiedo al responsabile, poiché abbiamo l’onore nel nostro comune di disporre di un assessore incaricato alle manutenzioni  di prendere al più presto seri ed efficaci provvedimenti per garantire l’incolumità sia dei pedoni che degli automobilisti.
E’ giunto il momento per l’amministrazione comunale di dimostrare con i fatti che è in grado di saper amministrare concretamente la cosa pubblica.
Basta con la deontologia e i teatrini autocelebrativi! Basta con le opere incompiute, vero spreco di soldi pubblici (vedi il parco della zona Bigauda in totale stato di abbandono..). Basta con i giochi di potere!
In qualità di cittadino e di vostro elettore (non ripeterò più l’errore!) vi invito a lavorare seriamente concentrandovi sul bene della nostra amata Camporosso puntando su una gestione dei “fatti” e non delle chiacchiere!
Marco