Camporosso, assunzioni comunali e lavori di asfaltatura: interviene il consigliere Morabito
“Per quanto concerne lo stato di pericolosità del manto stradale in Via Braie, ma anche davanti alla scuola elementare di Camporosso mare, chiedo all’Assessore alle manutenzioni di accogliere le richieste dei cittadini e di provvedere al più presto”
Il consigliere comunale Maurizio Morabito risponde alla richiesta dei numerosi concittadini che gli chiedono chiarimenti su alcune vicende legate all’amministrazione comunale di Camporosso:
"In qualità di loro portavoce ribadisco che non si contestano le nuove assunzioni (di cui 3 a tempo parziale), come ha già ampiamente dichiarato il nostro capo gruppo Davide Gibelli, tanto più che avevamo richiesto formalmente in Consiglio Comunale le assunzioni a tempo pieno. Ma definirla, come ha fatto ampollosamente il sindaco "una spallata alla crisi", suona come uno slogan pubblicitario ingannevole.
Ricapitolando per l’ennesima volta, dati alla mano, il personale del comune di Camporosso, nonostante le tanto vantate assunzioni, ha subito una notevole riduzione.
Mentre prima il comune aveva 5 vigili, ora ne ha solo 4.
All’Ufficio tecnico lavoravano 4 persone a tempo pieno. Attualmente sono in 3, di cui un geometra a tempo parziale.
Al settore manutenzioni erano incaricati 2 operai a tempo pieno, a oggi se ne conta solo uno a tempo parziale.
I servizi sociali potevano contare su 5 educatori mentre adesso ce ne sono solo 3. Sono state anche ridotte le ore di collaborazione con le psicologhe.
E’ stato diminuito anche il monte ore dell’incaricata dell’ufficio protocollo: da tempo pieno a tempo parziale.
Per quanto concerne lo stato di pericolosità del manto stradale in Via Braie, ma anche davanti alla scuola elementare di Camporosso mare, chiedo all’Assessore alle manutenzioni di accogliere le richieste dei cittadini e di provvedere al più presto.
Lodevole, quanto inutile, la volontà del giardiniere comunale di raffazzonare i crateri con l’asfalto a freddo!
Il comune rimanda il rifacimento dell’asfalto con la bella stagione affermando che solo con le elevate temperature si pu� operare al meglio. Purtroppo lo stato di avanzato degrado che minaccia la pubblica incolumità non permette un tale lusso. Notiamo anche che mentre il comune aspetta la bella stagione, la Provincia sta in questi giorni intervenendo sulla strada provinciale per rifare l’asfalto.
Inoltre richiedo sempre al nostro assessore incaricato di prendere seriamente in considerazione la sostituzione della griglia totalmente sfondata del tombino davanti alle scuole elementari sempre a Camporosso mare. Attualmente lo stesso è ricoperto da una spessa lastra metallica, inutile sottolineare la pericolosità di questo rappezzo provvisorio".