Campionato Allievi Femminile, vittoria della Rari Nantes Imperia sul Sori

18 gennaio 2011 | 11:56
Share0
Campionato Allievi Femminile, vittoria della Rari Nantes Imperia sul Sori

“Innanzitutto complimenti al Sori, nuova realtà femminile con tante ragazze entusiaste, un tecnico preparato, un buon pubblico. Sotto la guida perfetta di Merci, le ragazze della Mediterranea ottengono una bella e netta vittoria” dicono dalla squadra

Campionato Allievi Femminile
17 gennaio ore 21:00 Piscina Felice Cascione Imperia
Rn Imperia 15
Sori 3
(4-0;2-1;5-2;4-0)
Imperia:Sowe-Garibbo-Amoretti 3-Roggero-Lengueglia 2-Maggio 1-falivene-carrega 8-Miele 1-ciccione-Cuzzupè-mazzini-Franceschino
Sori:Valle-Benvenuto l 1-Benvenuto s 1-calvauna-Piacentino-Benvenuto e 1-Megna-Bozzolo-Bulfoni-Boscaglia
Superiorità numeriche Imperia: 3 su 3
Superiorità numeriche sori: 0 su 5

"Innanzitutto complimenti al Sori, nuova realtà femminile con tante ragazze entusiaste, un tecnico preparato, un pubblico al seguito.
Sotto la guida perfetta di Merci, le ragazze della Mediterranea ottengono una bella e netta vittoria. Giocano un po’ a fiammate e se ogni tanto siamo ancora un po’ molle e lente in certi momenti e per lunghi tratti sono state grintose ordinate" dicono dalla Rari Nantes Imperia.
"Buona la prestazione di tutte, molto buoni i primi due tempi di Maggio Sofia, la qualità di Carla che trascina le compagne, sofia, francesca, sara, saretta.. Diciamo che dalle grandi (che hanno fatto bene) lavoriamo per aspettarci sempre di piu’, perchè si stanno allenando forte con ambizione e hanno grandi margini.
Le piccole direi perfette perchè a quest’età entrare con 5 – 6 anni in meno è dura anche solo fisicamente ma sono già ben impostate si impegnano, non mollano mai ed è un piacere vederle giocare.
molto cresciuti i portieri, bene Sara finché non fa il primo errore e poi emotivamente ne paga (anche su questo si lavora tranquillamente), bene Stella.
Un altro buon risultato giovanile che riteniamo sia io che Merci importante come se non piu’ di quelli della prima squadra.
Ultimo mio appunto è sull’arbitraggio: Ho guardato prima la partita maschile Juniores con il signor medda che a mio avviso ha arbitrato molto bene dando un metro preciso e tenendolo 4 tempi, poi per le Allieve femminile, capisco che è femminile, che la federazione risparmia nel mandare gli arbitri ma non si deve dimenticare che le ragazzine hanno il diritto di crescere capendo le regole, la pallanuoto, le situazioni nel modo piu’ chiaro possibile percio’ con tutto l’affetto del mondo mi rendo disponibile per coinvolgere Walter in qualche allenamento maschile, femminile perchè come me, gli atleti, gli allenatori si allenano, aggiornano credo che anche gli arbitri debbano farlo".