Anga Imperia: i fiori di Sanremo in evidenza al Concerto di Vienna, e perchè non al Festival?

8 gennaio 2011 | 17:02
Share0
Anga Imperia: i fiori di Sanremo in evidenza al Concerto di Vienna, e perchè non al Festival?

“Perche’ allora durante il Festival della Canzone Italiana i fiori sono messi in secondo piano, per non dire nascosti?”

Marco Damele, presidente di Anga Imperia, invia una nota Polemica post Natalizia al comune di Sanremo e ai politici locali, prendendo
spunto dal tradizionale Concerto di Capodanno di Vienna, dove i fiori di Sanremo sono in grande evidenza:
"Come Associazione Giovanile Floricola con sede a Sanremo riteniamo particolarmente strano e poco gratificante al riguardo dei nostri associati che il fiore di Sanremo venga utilizzato come "spot" in un momento sicuramente non facile per il settore floricolo locale mentre a casa nostra e’ praticamente dimenticato (Festival dei fiori e Teatro Ariston insegnano).
Perché nel mondo tutti possono vantarsi della provenienza dei propri fiori e noi che ne avremmo ben diritto non lo possiamo fare?
Perché al concerto di Vienna i fiori sono più belli perché di Sanremo? Perchè allora durante il Festival della Canzone Italiana i fiori sono messi in secondo piano, per non dire nascosti? Perchè forse in altri paesi c’è un’idea associata al fiore! (e i nostri politici non vogliono o non sono capaci ad ascoltare e capire che senza floricoltura a Sanremo saremo tutti piu’ poveri!)".