Al via “Calcio integrabile”: incontro tra Liguria Calcio Non Vedenti e i ragazzi delle scuole

26 gennaio 2011 | 11:33
Share0
Al via “Calcio integrabile”: incontro tra Liguria Calcio Non Vedenti e i ragazzi delle scuole

Sabato 29 gennaio, il Liguria Calcio Non Vedenti sarà chiamato ad affrontare l‘Ascus Lecce, per quella che è la partita più importante della stagione

Venerdì 28 gennaio avrà inizio il progetto regionale “Calcio integrabile”, realizzato dal Liguria Calcio Non Vedenti, che prevede, nella settimana precedente le partite di campionato, l’intervento dei giocatori del Liguria Calcio negli istituti scolastici della regione.
Il primo incontro è previsto, alle 11.00, all’Istituto comprensivo “Aicardi”; a febbraio, al III Circolo, si terrà la seconda giornata di conoscenza tra atleti e studenti.
Sabato 29 gennaio, il Liguria Calcio Non Vedenti sarà chiamato ad affrontare l‘Ascus Lecce, per quella che è la partita più importante della stagione. Si tratta, infatti, di un vero e proprio scontro al vertice tra i salentini primi della classe e la squadra allenata da Giancarlo Di Malta.
I liguri si presentano al gran completo e, in caso vittoria, accorceranno le distanze fino ad arrivare a un solo punto di distanza dalla vetta della graduatoria.
«Spero che ci sia il pubblico delle grandi occasioni – auspica Di Malta I ragazzi, per rendere al meglio, avranno bisogno di sentire attorno a loro calore e partecipazione».
La gara è in programma alle 16.30 a Coldirodi; l’incontro sarà preceduto da Coldirodese-Toirano, valide per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C di calcio a 5. Dopo domenica, mancheranno due sole partite alla fine del girone di andata.