Al CAI di Sanremo venerdì 28 gennaio una conferenza di immagini dal titolo “Terre di frontiera”

26 gennaio 2011 | 13:53
Share0
Al CAI di Sanremo venerdì 28 gennaio una conferenza di immagini dal titolo “Terre di frontiera”

Nell’occasione il prof. Dario Daniele illustrerà il lavoro della ONG ASSEFA, con cui collabora a titolo di volontariato e ai cui progetti destina i diritti d’autore dei suoi libri

Dopodomani, venerdì 28 gennaio alle ore 21 presso la sede del Club Alpino di Sanremo in piazza Cassini 13, il prof. Dario Daniele proporrà una serata di viaggi dal titolo “TERRE DI FRONTIERA”.
Verranno presentate alcune straordinarie multivisioni (immagini e musiche sincronizzate) relative a quattro interessantissimi viaggi compiuti in vari anni dallo stesso Dario Daniele: la scalata completa del Kilimanjaro con alcuni giovani studenti, l’esplorazione, conclusasi purtroppo tragicamente, della catena montuosa del Kun Lun Shan (tra Cina e Tibet), la Nubra Valley in Ladakh (India), misteriosa valle himalayana da pochi anni aperta ai turisti, e la Mongolia, in un lungo percorso che va dai monti Altai al deserto del Gobi.
L’entrata è libera e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
Nell’occasione il prof. Dario Daniele illustrerà il lavoro della ONG ASSEFA, con cui collabora a titolo di volontariato e ai cui progetti destina i diritti d’autore dei suoi libri.

Dario Daniele, sanremese, insegna diritto ed economia presso l’ITC “Colombo”.
Attivo ambientalista e libero viaggiatore fin da giovane (ha visitato ad ora oltre quaranta Paesi del mondo), si occupa da tempo di problematiche legate ai paesi in via di sviluppo, soprattutto nell’ambito della Organizzazione Non Governativa Assefa. Ha pubblicato nel 2003 il libro “Dentro il villaggio vive il sogno indiano di Giovanni” edito da Cittadella di Assisi, nel 2004 l’originale fiaba illustrata “Un piccolo sole” edita da Philobiblon, nel 2005 il volume “Le Alpi sul Mare” edito sempre da Philobiblon, nel 2007 il volume “Cieli di Pace”, edito da EGA Editore (Edizioni del Gruppo Abele) e nel 2009 la fiaba “La farfalla d’oro” (Philobiblon Editore) con le illustrazioni del botanico Libereso Guglielmi. E’ autore di alcune commedie teatrali e ha collaborato con varie riviste su tematiche pacifiste, sociali e ambientali.
I diritti dei libri e gli incassi delle commedie sono stati interamente devoluti ad organizzazioni riconosciute e utilizzati per finanziare progetti nel Sud del mondo o di salvaguardia ambientale.