Vallecrosia, “Aspettando il Natale 2010”: oggi gli auguri agli ultra settantenni

19 dicembre 2010 | 15:17
Share0
Vallecrosia, “Aspettando il Natale 2010”: oggi gli auguri agli ultra settantenni
Vallecrosia, “Aspettando il Natale 2010”: oggi gli auguri agli ultra settantenni
Vallecrosia, “Aspettando il Natale 2010”: oggi gli auguri agli ultra settantenni

Alle ore 17,30 è prevista, nella stessa sala, l’inaugurazione della mostra fotografica, curata da Gerardo Salerno, intitolata “Bambini giovani e meno giovani” dedicata ai rapporti generazionali

Organizzato dal Comune di Vallecrosia, ieri, sabato 18 dicembre, dalle ore 14,30, in Via Maonaira, appena riaperta al pubblico dopo i recenti lavori di pavimentazione che l’hanno resa un vero salotto nel pieno centro di Vallecrosia (stradina che unisce l’Aurelia con Via San Vincenzo nei pressi della pasticceria Adriana), il Comitato Genitori Scuole di Vallecrosia e l’Associazione Seborga nel Mondo hanno allestito un "Mercatino Natalizio dei Bimbi" con spettacoli musicali e d’intrattenimento vario.
Grande successo di pubblico e molto divertiti i tanti alunni delle scuole presenti.
Il ricavato delle offerte (circa mille euro ) sarà devoluto ai bambini degli orfanotrofi della Moldovia.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Vice Sindaco Geom. Armando Biasi che segue personalmente, insieme al Consigliere incaricato Dott. Rocco Giacobbe, l’organizzazione degli eventi culturali.

L’Amministrazione Comunale di Vallecrosia, guidata dal Sindaco Dott. Silvano Croese, oggi domenica 19 dicembre, dalle ore 15,00 presso la Sala Polivalente Comunale (Via C. Colombo solettone sud) sta offrendo a tutti gli ultra settantenni residenti a Vallecrosia (uno per nucleo familiare) un panettone e una bottiglia di spumante. Grandissimo l’afflusso dei "non più giovani" (circa mille persone che tra le 15,00 e le 17,00 entreranno in Sala). Sarà il modo per augurare a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Seguirà un breve rinfresco allietato dagli allievi della Scuola di Musica GB Pergolesi di Vallecrosia. Alle ore 17,30 è prevista, nella stessa sala, l’inaugurazione della mostra fotografica, curata da Gerardo Salerno, intitolata "Bambini giovani e meno giovani" dedicata ai rapporti generazionali.

Le iniziative di cui sopra rientrano nel calendario di manifestazioni comunali denominato "Aspettando il Natale 2010", patrocinato dall’Amministrazione della Provincia d’Imperia e sponsorizzata dall’Azienda municipalizzata IREN Mercato che, da metà novembre, ogni fine settimana ha offerto momenti di vita culturale e ricreativa alla Comunità di Vallecrosia e ai tanti ospiti che hanno partecipato. L’ultimo apuntamento del calendario è previsto per domenica 26 dicembre, alle ore 20,45, presso la Chiesa di M. Ausiliatrice, con il concerto delle sei corali cittadine, concerto giunto alla III edizione e chiamato "Puer Natus", dove al termine i duecento coristi si esibiranno simultaneamente. Ogni anno almeno 600 le presenze per assistere al Concerto tanto che è consigliabile prendere posto già intorno alle ore 20,00. Al termine dello spettacolo gratuito l’Amministrazione Comunale offrirà a tutto il pubblico, sul sagrato della Chiesa, la cioccolata calda.