Un ragazzo de La Talpa risponde alle accuse dai Giovani Padani rivolte ai ragazzi dei centri sociali

23 dicembre 2010 | 14:00
Share0
Un ragazzo de La Talpa risponde alle accuse dai Giovani Padani rivolte ai ragazzi dei centri sociali

“I centri sociali sono una realtà indipendente, libera, che da molti anni produce cultura e consapevolezza politica, spinge gli individui alla partecipazione democratica ed alla CIVILE manifestazione dei propri convincimenti”

Mi chiedo perchè sia possibile in questo paese che qualcuno possa permettersi di diffamare a mezzo stampa non una persona, ma addirittura un insieme di individui, anche piuttosto ampio e variegato, e non beccarsi neanche una querela!!!
Io mi chiamo Carlo Ramoino e ho 23 anni. Da circa 10 anni milito per il C.S.A. La Talpa e L’Orologio di Imperia, ma studiando a Genova conosco molto bene quelle realtà. I centri sociali sono una realtà indipendente, libera, che da molti anni produce cultura e consapevolezza politica, spinge gli individui alla partecipazione democratica ed alla CIVILE manifestazione dei propri convincimenti. CIVILE non è necessariamente sinonimo di pacifico, di non violento.
La vera violenza non è rompere una vetrina, o tirare un sampietrino, la VERA VIOLENZA è quella del governo, che non ascolta le richieste della piazza perchè sempre maggiormente impegnato nella difficile impresa di procrastinare la sua fine, la vera violenza è quella di un sistema mediatico fascista che (come facevano i nazisti con i partigiani) dipinge chi non si rassegna ad essere comandato come un delinquente. un brigante o un terrorista (meglio se anarcoinsurrezionalista) "Delinquenti" sono coloro i quali producono e diffondono disinformazione e calunnie, coloro che rifilano il conto della crisi ai ceti medi e bassi tagliando lo stato sociale, i posti di lavoro fissi e i diritti dei lavoratori.