Ultima gara dell’anno al Bowling di Diano: Grecale Cup, trionfano Mazzilli e Regesta

24 dicembre 2010 | 13:54
Share0
Ultima gara dell’anno al Bowling di Diano: Grecale Cup, trionfano Mazzilli e Regesta

La competizione si è svolta alla presenza del campionissimo Marco Reviglio, reduce dall’ennesimo titolo tricolore. Presentato il Club Amici del Bowling e
diramato il calendario del Team Championship BlumenRiviera.com 2011

Sono stati Filippo Mazzilli ed Angela Regesta ad iscrivere il proprio nome nell’ultima competizione disputata nel 2010 sulle piste del Bowling di Diano a conclusione di un percorso durato oltre due mesi. Il campionato di singolo Grecale Cup si è concluso l’altra sera non senza sorpresa. I favoriti della vigilia, l’ex campione italiano Fabio Curto e la giovane Laura Acierno, si sono dovuti infatti inchinare alla serata di grazie di Mazzilli e Regesta.
In campo maschile Mazzilli (con uno score di 382 nelle due manche di finale) ha preceduto Luigi Bombardieri (373), Fabio Curto (362), Giuseppe Ippolito (343), Giovanni Strafforello (306) e Nicola Mignogna (301). Al 7° posto, a pari merito, sono stati classificati gli altri protagonisti della serata: Gianni Mastrelia, Nicola Acierno, Daniele Cioffi, Pietro Garibbo, Mario Mazzilli e Ugo Ferretti, eliminati dopo le prime due manche di qualificazione.

Tra le donne, alle spalle della Regesta (459 in tre manche) si sono piazzate la Acierno (444), Franca Ardoino (441) e Margherita Elena (416).
Il miglior punteggio su singola partita della serata è stato realizzato da Fabio Mignogna con 220 punti, non sufficienti però per salire sul podio.

Alla serata non poteva mancare il campionissimo Marco Reviglio, reduce dall’ennesimo trionfo tricolore.
Domenica, presso il Reno Bowling di Casalecchio (Bologna), il mancino di San Bartolomeo al mare ha conquistato il titolo italiano per associazioni sportive.
E’ stato proprio Reviglio, impegnato nella prova di doppio (dominata, in coppia con Marco Boccato, con la fantastica media di 232, con un picco di 279 punti), a trascinare la New Star di Borgo San Dalmazzo (Cn) al titolo. Reviglio, indiscusso n° 1 della disciplina in Italia e 5° agli ultimi Europei, nella prossima stagione potrebbe cambiare casacca. Sulle sue orme c’è un club friulano.
In conclusione della premiazione della Grecale Cup, il direttore della struttura di Diano Castello, Giuseppe Leotta, ha consegnato a Reviglio la maglietta di socio onorario del Club Amici del Bowling di Diano.ed una bottiglia, naturalmente a forma di birillo, di ottimo prosecco trevigiano con etichetta “Bowling Diano Limited Edition”. I principali partner del club sono Agenzia Volante, Toro Assicurazioni Diano Marina, Autoscuola Alfieri e Piaggio Center Petrucci.

Nell’occasione è stato anche diramato il calendario del 5° Team Championship BlumenRiviera.com. Queste le sfide della prima giornata, in cartellone lunedì 10 gennaio:
E’ scattato intanto anche il 13° Challenge per gruppi e associazioni Trofeo Vespa Px Petrucci Center. La prima organizzazione a disputare la propria gara sociale è stato il Cral Banco Carige.