Scullino e il segretario UDC Parodi aprono la campagna elettorale per il 2012 a Ventimiglia
In occasione del brindisi per l’entrata in maggioranza dei consiglieri comunali Mauro Merlenghi e Domenico Calimera, che si è svolto questa sera a Ventimiglia, si è di fatto dato il via alla campagna elettorale per le elezioni comunali 2012
Sarà dunque una battaglia che durerà per circa un anno e mezzo. Il consiglio comunale di Ventimiglia è a maggioranza “Bulgara”, con ben 17 consiglieri di maggioranza, tra cui il presidente del consiglio Campagna e il sindaco Scullino, e 3 di minoranza: Piero Raschiotti, della lista "Ventimiglia Nuova", che più volte ha appoggiato le decisioni dell’Amministrazione nel corso della sua “opposizione costruttiva”, e Franco Paganelli e Domenico De Leo del Partito Democratico.
Una maggioranza che dovrebbe ridurre a una formalità le prossime sedute del Consiglio Comunale, anche se nulla si può mai dare per scontato.
Nell’incontro di questa sera, il segretario cittadino dell’UDC Danilo Parodi (di cui potete ascoltarne l’audio nel file allegato) ha spiegato le motivazioni della scelta del partito di Casini di continuare ad appoggiare il sindaco Scullino, anche e sopratutto con l’impegno elettorale del 2012.
Nel corso della serata, sono intervenuti Filippo Maria Bistolfi, segretario del PDL di Ventimiglia, che ha dato il benvenuto a Merlenghi e Calimera tra la maggioranza, il consigliere della Lega Nord Manuel Paroletti e il capogruppo del PDL Franco Ventrella.
Particolarmente significativo l’intervento di Andrea Spinosi, assessore del Comune di Ventimiglia, della Lega Nord, che ha sottolineato in modo abbastanza duro la posizione dell’UDC: “Il partito di Casini non ha votato il federalismo a livello nazionale, in Regione ha fatto vincere Burlando, e in Provincia non ha fatto ottenere il premio di maggioranza a Luigi Sappa”.
Spinosi ha poi dato un caloroso benvenuto ai due nuovi consiglieri entrati in maggioranza (potete ascoltate il file audio allegato).
In seguito ha ripreso la parola il sindaco Scullino, che ha sottolineato l’importanza delle prossime opere programmate per il 2011, i tre sottopassi e i cantieri che verranno aperti a Ventimiglia Alta, che sono destinati a creare scompiglio e disagio agli abitanti per qualche mese ma che, alla fine, cambieranno il volto della città.
Il Sindaco, in questo suo secondo intervento, ha voluto poi alimentare la polemica con "chi ancora oggi propone la politica del tanto peggio tanto meglio”, un chiaro il riferimento al consigliere regionale Sergio Scibilia, che in questi mesi sta duramente attaccando l’amministrazione Scullino, e a chi vorrebbe un avviso di garanzia per Scullino stesso per impedirgli di presentarsi nel 2012 (potete ascoltate il file audio allegato).
La serata si è poi conclusa con un brindisi inaugurale al termine del quale, alla domanda se fosse cominciata la campagna elettorale, Scullino ha risposto: “Sì, lo è.”