Sanremo, un lettore: “Bisogna punire chi c’è veramente dietro la piaga della prostituzione”

18 dicembre 2010 | 16:52
Share0
Sanremo, un lettore: “Bisogna punire chi c’è veramente dietro la piaga della prostituzione”

“Perché non proviamo a dare la caccia a chi sfrutta queste meschine, a cercare di risolvere il problema alla radice, o quasi?”

Abbiamo gioito tutti unendo il nostro cuore con quello dell’unanimità del Consiglio Comunale di Sanremo, che avrebbe deciso di impegnarsi  nella lotta alle signore e signorine che esercitano "l’antico mestiere" in quel di Bussana.
Ma dove le mettiamo queste povere donne? Di qua e di là, a seconda di dove meno pressante possa essere la vigilanza di chi dà loro la caccia?
Ma ci rendiamo conto che una legge della fisica dice che ovunque tu possa spostarlo, un corpo occupa sempre uno spazio…
Perché non proviamo a dare la caccia a chi sfrutta queste meschine, a cercare di risolvere il problema alla radice, o quasi? Cercando di colpire chi c’è veramente dietro la piaga della prostituzione, oppure basta muovere “un pochino di qua ed un pochino di là“ una massa di corpi per dare, liberare una zona e riempirne un’altra.
Se ciò dovesse avvenire, e purtroppo avverrà, avremo dato una risposta facile a un problema difficile, evitando prudentemente di risolvere un problema difficile con decisioni facili.
Benito Pasqualazzi