Prosegue la 12° edizione “Note per il 2000” a Borghetto S. Nicolò il 18 dicembre

17 dicembre 2010 | 18:06
Share0
Prosegue la 12° edizione “Note per il 2000” a Borghetto S. Nicolò il 18 dicembre

La rassegna si è aperta a Sasso sabato scorso con un riuscito ed apprezzatissimo concerto del Coro S. Maria Maddalena con l’intervento dei solisti che ne fanno parte

Prosegue la dodicesima edizione della rassegna musicale “Note per il 2000”, la serie di concerti pre e post natalizi che è ormai un atteso ed apprezzato appuntamento del periodo natalizio, la cui direzione artistica è a cura dell’Associazione Coro S. Maria Maddalena in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Maddalena di Bordighera Alta.
La rassegna si è aperta a Sasso sabato scorso con un riuscito ed apprezzatissimo concerto del Coro S. Maria Maddalena con l’intervento dei solisti che ne fanno parte.

Gli appuntamenti proseguono nella chiesa parrocchiale della frazione di Borghetto S. Nicolò, sabato 18 dicembre alle ore 16,30, con il concerto dell’Associazione Musicale G. B. Pergolesi di Vallecrosia, accompagnati all’organo W. Trice dal M° Marco Peron.

Il programma prevede l’esibizione del Coro G. B. Pergolesi, diretto dalla Prof.ssa Adriana Costa, pianista, che vanta al suo attivo concerti come solista e in varie formazioni sia da camera che orchestrali, e direttrice dei corsi dell’Associazione. Si esibiranno inoltre il baritono Marco Magliano accompagnato da Alessandra Asso, il trombonista Fabio Checchi e Paolo Mastorakis al violino. I brani presentati spazieranno dalla musica sacra strumentale e vocale a quella natalizia. Questo concerto vedrà la partecipazione all’organo dell’organista Marco Peron.
Marco Peron si esibisce in concerti come solista e in varie formazioni in Italia e all’estero; è organista titolare della Chiesa Abbaziale di Bordighera Alta; ha al suo attivo regolari collaborazioni con vari artisti, cori e società musicali, ed é Maestro accompagnatore del Coro Polifonico Città di Ventimiglia.

L’Associazione Musicale G. B. Pergolesi opera da anni sul territorio dell’estremo ponente ligure ed ha sede in Vallecrosia; cura l’organizzazione di Rassegne Concertistiche, Conferenze, Corsi di Perfezionamento tenuti da Docenti di fama Internazionale, Stages di Canto e corsi di propedeutica nelle scuole Primarie e Materne, oltre ai corsi strumentali a favore degli associati. Particolare attenzione è dedicata alla didattica infantile prescolare.

Seguiranno i concerti del 28 dicembre alle ore 21 in Bordighera – Terrasanta (Coro Amici della Musica Città di Taggia) e il 5 gennaio alle ore 21 in Bordighera Alta (Coro S. Maria Maddalena).

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.